KENYA WATAMU CON OMARNERO

località: watamu
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: lunedì 20 dicembre 2010
Data fine viaggio: mercoledì 28 dicembre 2011

Jambo! Jambo !
Sono da poco rientrata dal Kenyawatamu
Un grande ringraziamento a OmarNero che mi ha fatto da guida per tutta la durata della vacanza, guidandomi alla scoperta della sua meravigliosa terra. Tramite e-mail dell'Italia mi ha organizzato tutte le escursioni con prezzi veramente vantaggiosi.
A watamu sono rimasta incantata davanti alla baia mozzafiato, sabbia bianchissima… con le alte a basse maree veramente spettacolari.
Il Safari di due giorni al parco nazionale di Tsavo Est, sempre accompagnata da OmarNerofacendomi da guida, parlandomi dei Parchi, della savana e degli animali che la popolano.
La savana è una delle mete naturalistiche più affascinanti del Kenya, sabbia rossa come il fuoco, natura selvaggia con l’alternarsi di spazi verdi e altrettanti aridi, silenzi, gazzelle, zebre, giraffe, elefanti, facoceri, bufali, dikdik, struzzi, uccelli, scimmiette, ghepardi, uno spettacolo a cielo aperto!
Sfortunatamente non sono riuscita a vedere il “desiderato” leone. Vabbè, la prenderò come scusa per il prossimo viaggio in Kenya!
Nella strada del ritorno ci siamo fermati ad un villaggio Masai dove ho potuto visitare le loro case dette Maniatte e imparare ad accendere il fuoco con due piccoli bastoncini e vedere le loro danze con salti veramente alti, mentre la strada che portava al resort era circondata da villaggi pieni di bambini bellissimi che correvano ai bordi della strada al passaggio della jeep; non dimenticherò mai le loro grida, i loro sorrisi, i loro sguardi e le loro mani agitate nel salutarci. Queste immagini rimarranno impresse per sempre nei miei occhi e nei miei cuori!
Con OmarNero ho visitato il villaggio di watamu, visto le meraviglie del mare durante la bassa marea, mi ha accompagnato nel parco marino a fare un giro in barca con il fondo di vetro, con tanto di barbecue sull'atollo in mezzo al mare con aragoste e pesce re e tanta frutta fresca.
Alla fine della vacanza ho capito che nonostante la popolazione del Kenya sia povera, la povertà non li ha resi meno cordiali, generosi e sorridenti e questo sta a dimostrare che non conta quello che hai ma quello che sei!
Un grande abbraccio al mio amico kenyota OmarNero.
Alla prossima fantastica avventura!
Se volete contattarlo per qualsiasi informazione su watamu, i Safari e il Kenya in generale vi lascio la sua mail mwadhini2@yahoo.com e cellulare +254734747135, risponde sempre a tutti in italiano e se volete vi viene a prendere direttamente in aeroporto a Mombasa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...