kENYA NAKURU MASAI MARA AMBOSELI TSAVO OVEST E EST CON IN2KENYA GIOVANNI-PARTE 1

località: masai mara, lake nakuru, amboseli, tsavo ovest, tsavo est, in2kenya, giovanni, watamu, safari
regione: kenya
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: sabato 9 luglio 2011
Data fine viaggio: venerdì 15 luglio 2011

Volo Ethiopian Air lines, partenza da Milano alle 23, salgo, partiamo puntuali, e come sempre, quando devo raggiungere il Kenya, mi assale una strana tranquillità, così mi addormento serena. Atterriamo a Nairobi. Ho già tutti i moduli pronti, sono la prima a passare, viaaaaa giù per le scale, per ritirare il bagaglio che …non è arrivato !!!! Mi dirigo al banco, compilo il modulo apposito, ed esco !
GIOVANNI, di IN2KENYA, con Sketty l’autista, mi stanno aspettando. Via verso l’hotel che GIOVANNI mi ha prenotato per la giornata a Nairobi. Il Kahama, molto carino, camere accoglienti, si mangia anche bene!!
La mattina successiva, in aeroporto a ritirare la valigia che finalmente è arrivata!!
E poi…viaaa con i nuovi 2 compagni di viaggio D e R. ragazzi simpaticissimi, una bella coppia, fantastici compagni di viaggio!! Grazie ragazzi per la fantastica compagnia di viaggio.

SAFARI con : http://IN2KENYA.jimdo.com
mail: IN2KENYA@gmail.com
GIOVANNI
NAIROBI – LAKE NAKURU

Partiamo da Nairobi la mattina, dopo aver attraversato la città, caotica, piena di vita, macchine che sfrecciano, palazzi. Ecco che imbocchiamo la strada che porta a Nakuru. La mattina è fresca, anche di più!! La strada inizia a salire, salire, salire. Ogni tanto mi addormento. Poi riapro gli occhi e…NEBBIA !
PINI NELLA NEBBIA !! il paesaggio è fantastico, verde, colorato. Prima tappa, sosta al View Point, quota 2.140mt di altezza, beh, lo credo che avevo freddo! Ci fermiamo per ammirare la fantastica Rift Valley che si apre e ci accoglie sotto di noi. Bellissima ! Riprendiamo il cammino, tra risvegli e sonnellini vari, la strada riprende a scendere, sulla nostra sinistra il lago Naivasha. Poi ecco, arriviamo alla città di Nakuru. La attraversiamo ed ecco davanti a noi, l’ingresso del LAKE NAKURU N.P. breve sosta, mentre tra i rami delle acacie, intravediamo il lago, con i suoi fenicotteri ! Allegre scimmiette stanno intrattenendo una scolaresca in gita. Corrono, saltellano, si avvicinano. Ed è un continuo vociare, risa di bimbi!! GIOVANNI ci richiama, entriamo nel parco ! Inizio del primo game drive, sulle rive del lago, mentre ci dirigiamo verso il nostro lodge per il pranzo. E sulla strada, prima di salire la collina dove c’è il lodge…ecco, il primo rinoceronte !!!! Il cuore si ferma, non credevo di poterlo vedere !!! se questo è l’inizio, beh fantastico ! Il lodge LAKE NAKURU è su una collina con vista lago, le camere con letti con piumone, wow !! Dopo un buon pasto, un po’ di riposo ed una doccia, pronti per il secondo game drive !! Iniziamo a scendere la collina, in lontananza bufali, zebre, e un gruppo di rinoceronti, sono 8 ! Ma la vera sorpresa ci attende vicino le rive del lago ! Un enorme RINOCERONTE BIANCO, che sta brucando e lentamente si avvicina alla riva, dove un bufalo sta riposando !! E’ enorme, cammina placido, è una forza della natura. Così da vicino ti rendi conto che, se solo volesse…ci ribalta ! ma è tranquillo, ci passa affianco, lo fotografo da ogni angolazione. Ancora non ci credo. Il nostro SAFARI prosegue. Entriamo nella foresta di acacie, ed ecco 3 leonesse, una giraffa di Rothshild ! che con la lunga lingua mangia le tenere foglie. E’ stupenda, e qui al Nakuru è uno dei pochi posti dove la si può vedere !! Il sole inizia a calare, dopo una sosta in riva al lago ad ammirare i fenicotteri, e le centinaia di pellicani, ci dirigiamo verso il nostro lodge ma…ma ecco che, tra i rami, sulle rocce che costeggiano la strada appare e scompare un grande leopardo !!!! Lo accompagnamo nella sua ricerca per un tratto di strada. Prima scompare tra le rocce, poi eccolo di nuovo. Non faccio foto, sono troppo occupata a seguirlo, a vedere i sui movimenti eleganti !!
Stanchi ma felici, finiamo la prima grande giornata. Se questo è l’iniziooo !! Notte Africa

PROSSIMA TAPPA NAKURU MASAI MARA

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...