due sett..tra safari-città-mare

località: tsavo est, amboseli, mombasa, malindi
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: domenica 18 settembre 2011
Data fine viaggio: martedì 4 ottobre 2011

parto senza tour operetor... mi affido alla mia agenzia di fiducia in Kenya (anotherkenyasafari.com) per organizzare i safari e tutti gli alloggiamenti nei parchi,a mombasa e malindi.

arrivo a mombasa il 19 ...parto subito per il primo safari allo tsavo est ma entrando da un ingresso diverso della volta precedente.anche in questa zona il parco offre paesaggi stupendi e tanti animali da vedere !! ci dirigiamo al VOI SAFARI LODGE..questo lodge è grande.posizionato su di una collina panoramica (dalla mia stanza vedevo tutta la savana) e si ha la possibilità di vedere i babbuini che, dopo aver rubato cibo dalle cucine,scappano sui tetti o sui corridoi del lodge..veramente divertente !! qui inoltre scendendo la collina si trova una piccola struttura in muratura dove puoi fotografare gli elefanti (che vengono ad abbeverarsi) ad una distanza di un metro
20 sett. partenza mattutina per giro parco...poi ci dirigiamo ad amboseli...arriviamo all'ora di pranzo al campo tendato KIBO CAMP...campo grande,con piscina,e posizionato di fronte al KILIMANJARO...safari pomeridiano,poi ritorno per cena e pernottamento
21 sett. pertenza mattutina per giro di amboseli..devo dire che questo parco mi è piaciuto tanto,sembra il paradiso degli erbivori..in questa immensa pianura trovi grandi gruppi di zebre,gnu,giraffe,elefanti,gazzelle,mangiare tutti insieme in tranquillità..poi andiamo verso una collina panoramica da cui puoi scattare foto di tutto il parco..che meraviglia !! al ritorno la sorpresa arriva !! ci avviciniamo ad una intera famiglia di LEONI !! tre cuccioli,una femmina e il leone maschio adulto con la sua stupenda criniera folta..
22 sett. ci prepariamo per il safari mattutino verso l'uscita..un'altra sorpresa mi aspetta !! all'arrivo il KILIMANJARO non era visibile causa nuvole,ma alla partenza il cielo è limpido e mi dà la possibilità di ammirare questa immensa meraviglia !! usciti da amboseli ci dirigiamo al parco NGUTUNI. questo è di piccole dimensioni,ma carino. ci fermiamo a NGUTUNI LODGE,questo è abbastanza grande e con stanze confortevoli..mentre pranziamo vediamo arrivare un intera mandria di bufali venire ad abbeverarsi in una pozza di fronte a noi..erano tantissimi !!
23 sett. sarari mattutino e partenza per tsavo est direzione campo tendato EPIYA CHAPEYU...dove ero stata l'anno precedente...ho rivisto l'elefante mario che si aggirava come al solito tra le tende del campo...safari pomeridiano e ritorno per cena..
24.sett. safari mattutino e dopo pranzo partenza per mombasa.
FINE SAFARI...
25-27 sett....a mombasa ci fermiamo al NORTHCOAST HOTEl..hotel grande,con televisore,piscina,mare,e cucina discreta..giriamo per negozi,centro commerciali,ristoranti
27 sett. immancabile WATAMU !! e immancabile grigliata di pesce sulla spiaggia.
poi partenza per malindi al KENGA GIAMA HOUSE un piccolo resort ma veramente confortevole.!! ottima pulizia,ottima cucina (dopo tanto tempo ho mangiato dell'ottima pasta asciutta) e tanta simpatia dei gestori.inoltre è vicino al parco marino da dove partono le escursioni safari blu e dove puoi stare in spiaggia in piena tranquillità.
queste sono state le mie fantastiche vacanze...jambooo

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...