"Una settimana splendida con L'Avvocato Luca"

località: watamu
regione: costa
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: domenica 3 marzo 2013
Data fine viaggio: domenica 10 marzo 2013


Siamo stati una settimana in Kenya al ORA Resort Jacaranda di watamu, di cui ho già fatto la recensione, adesso voglio raccontarvi del Safari allo Tsavo East ed altre escursioni che ci prosposto la nostra guida, Avvocato Luca (Ziro Epson). Noi lo avevamo contattato da Roma dopo aver letto dei forum in cui elencavano le sue qualità e dobbiamo dire che tutto quello che avevamo letto è stato ampiamente rispettato. L'Avvocato Luca ha messo a nostra disposizione la sua gentilezza e la sua esperienza e ci ha fatto passare dei giorni fantastici sia al Safari Tsavo East sia al Safari Blu sia a Gede sia l'isola dell'amore e ci ha fatto visitare anche l'orfanotrofio, Malindi e un villaggio dei pescatori il tutto ad un prezzo molto inferiore a quello proposto dal Tour Operator. Il Safari lo abbiamo fatto con la Jeep ed era piu comoda dei Minibus proposti dal tour operator, sono stati 2 giorni magnifici in mezzo alla savana ed abbiamo visto moltissimi animali, ci è mancato il ghepardo ed il leone maschio visto che siamo riusciti a vedere un gruppo di 25 leonesse con i cuccioli. Dormire una notte in savana in un campo Tendato con pozza d'acqua è splendido e magico, durante la sera sono venuti a bere elefanti e antilopi. Il safari Blu alle Mangrovie, visto che noi eravamo già a Sardegna 2 è un'esperienza molto interessante da non perdere con un pranzo sulla spiaggia a base di aragoste, gamberoni
e pesce alla griglia. L'isola dell'amore è da vedere assolutamente insieme al villaggio dei pescatori per vedere come vivono e passano la giornata. Gede (la città araba abbandonata) è anche lei molto interessante da visitare perchè ci sono le rovine di quello che fù.
Malindi è una cittadina caotica ed in un continuo fermento di persone che si danno da fare
per poter vendere o proporre qualche cosa. L'orfanotrofio di watamu è da visitare anche per portare qualche aiuto ai bambini che vivono in questa struttura.
Tutti questi spostamenti li abbiamo fatti con macchine e Transit messi a disposizione da Ziro e siamo stati molto soddisfatti della nostra scelta.
Abbiamo passato una settimana incantevole grazie all'Avvocato Luca, che ha sito internet dove poterlo contattare www.romawatamusafari.it, o via facebook (Ziro Epson) o email (avvocato.luca@yahoo.com) e giàtiamo pensando a quando tornare in Kenya.
Un saluto a Ziro Epson da Antonio, Alessandra e Beatrice Jambo Jambo
Visitato a Marzo 2013

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...