“TATA HAUS – IL CALORE DI CASA SOTTO IL CIELO AFRICANO”

località: watamu
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: domenica 3 marzo 2013
Data fine viaggio: domenica 24 marzo 2013

Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore, amore a prima vista, questo è successo tra me e il Kenya e dopo qualche esperienza in villaggio ad agosto del 2011 decido di soggiornare a Tatahaus, ci ritornerò ad agosto del 2012 e a marzo del 2013.

E’ sempre bello trascorrere le mie vacanze tra il calore delle mura di questa meravigliosa casa e l’affetto della mia adorata Mamy, avvolta nella magica atmosfera della mia tanto amata terra.

La villa, di proprietà di Edith e Peter, si trova a pochi passi dal centro di WATAMU, un lungo viale dove si trovano il market di Mama Lucy, negozi di artigianato locale, la farmacia, le banche, bar e ristoranti, persone sorridenti che vi accoglieranno con molto calore ed ospitalità e meravigliosi bambini che con i loro grandi occhioni neri vi ruberanno il cuore.

La spiaggia più vicina è quella del Sunpalm dalla quale con la bassa marea si può tranquillamente passeggiare fino all’isola dell’amore.
Un po’ più lontana ma sempre raggiungibile a piedi si trova la spiaggia del Mapango dalla quale con una camminata di circa 1 ora o forse più si può arrivare alla bellissima spiaggia di Garoda che altrimenti sarebbe raggiungibile con il Tuk Tuk, mezzo di trasporto locale.

Tatahaus è una bellissima villa a due piani circondata da un ben curato, verde e rigoglioso giardino dal quale spiccano coloratissimi fiori.
Dispone di quattro spaziose camere arredate con molto gusto, ciascuna con bagno privato, aria condizionata e letto con zanzariera.
Disponibile per gli ospiti la piscina, con lettini e doccia e con la nuova stagione anche un fresco gazebo per ripararsi dal caldo sole africano e sorseggiare un drinketto in compagnia.
La spaziosa veranda all’ingresso della casa è la zona dove gli ospiti avranno modo di socializzare, comodamente seduti sui pili pili e dove potranno assaporare i succulenti piatti preparati dall’ormai mitico cuoco Gilbert. La casa dispone di personale locale, Conny e Christina che si occupano delle camere e della casa, Kombe e Jackson che si occupano del giardino, della piscina, aiutano in cucina e servono a tavola.

Per coloro che desiderano un soggiorno più intimo, Tatahaus dispone della “casetta”, un appartamento adiacente alla villa ma del tutto indipendente. Dispone di camera matrimoniale, bagno, cucina e terrazzo.

Esperienza unica questa appena trascorsa a marzo, primo perché oltre alla mia fedele compagna di viaggio finalmente sono riuscita a portare mia mamma e secondo perché essendo uniche ospiti a Tatahaus, con Edith e Peter ho trascorso giorni felici ed indimenticabili, sentendomi ancora di più non una semplice ospite ma parte della famiglia, perché è grande e profondo l’affetto che mi lega a loro.
Il ricordo delle emozioni vissute in questa vacanza resteranno per sempre nel mio cuore!!!!! ..... Kwaheri …


Per info e prezzi vi consiglio di visitare il sito www.tatahaus.com e vi aspettiamo numerosi in Facebook nel gruppo“Tata Haus WATAMU – Mama Edith”








Condividi questo articolo se ti è piaciuto...