Emozioni che rimangono nel cuore

località: watamu
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: martedì 7 dicembre 2010
Data fine viaggio: mercoledì 15 dicembre 2010

Siamo partiti da Milano diretti in Kenya, con il tour operator Alba tour e abbiamo alloggiato presso il villaggio Sun Palm a watamu. Cose da fare? Tantissime escursioni!!!!!

Arrivati in Kenya sarebbe stato sacrilegio non fare il Safari, perciò noi l'abbiamo fatto!
E' stata un'esperienza meravigliosa grazie, soprattutto, alla conoscenza del territorio della nostra guida Philip Kazungu, denominato Bassa Marea (l'altezza non è il suo forte!)
Saliti a bordo di una jeep con il tetto apribile, (molto comodo per fare le foto), Ci ha condotti in territori dove abbiamo potuto ammirare oltre al paesaggio,che andava dalle dune alla folta vegetazione, a luoghi a tratti desertici; anche la varietà di animali presenti nella Savana, come per esempio: giraffe, facoceri, elefanti, rinoceronti,zebre,scimmie,aquile e molte altre specie di uccelli bellissimi,dromedari...addirittura un leone con una leonessa in amore e un'altro gruppo di leonesse.
Philip, la guida, ci ha condotto anche in un luogo della Savana in cui abbiamo potuto ammirare molti ippopotami e coccodrilli.
Per non parlare poi della spettacolare visione di elefanti con i loro piccoli che facevano il bagno in uno specchio d'acqua!
Tutto questo in un'escursione di 2 giorni, quindi si dorme nella savana in un lodge molto bello e pulito.

Oltre a questa escursione,ne fa molte altre come la visita al canyon che è meraviglioso perchè cambia colore a seconda dei colori del cielo.
Philip, oltre ad essere esperto nel suo lavoro, è anche molto simpatico e la sua risata è contagiosa.
E' disponibile e inoltre sa parlare molto bene l'italiano, che non è un dettaglio da trascurare.
Un Safari può essere meraviglioso solamente se hai una guida esperta e philip è davvero eccezionale!!!
Se volete qualche informazione contattatemi all'indirizzo filograsso_1@hotmail.com
Oppure se volete contattare direttamente Philip Kazungu potete visitare il suo blog che è: http://watamukenyasafari.blogspot.com

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...