CITTA'IMPERIALI

località: marrakech-hotel atlas asni
stato: marocco (ma)

Data inizio viaggio: domenica 6 giugno 2010
Data fine viaggio: domenica 13 giugno 2010

1°giorno ITALIA/MARRAKECH
2° " Marrakech> Palazzo Bahia,Museo Darsi Said,Giardini della Menara,,pomeriggio Moschea della Koutoubia e il suo giardino,Tombe Saadiane,giro della Kasbah,Piazza Djemaa el Fna.
3° " Marrakech> Valle dell'Ourika e ospiti in una abitazione del luogo the verde con piada al miele-Marrakech Giardini di Majorelle piante grasse,poi zona artigianale dei coloratissimi Souk,alla sera sotto le tende al Ristorante Borj Bladijai al margine del palmeto con spettacolo Fantasia.
4°giorno MARRAKECH/BENI MELLAS/FES> Dopo la prima colazione partenza con pullman per FES via Beni >Mellas,Khenifra miniere d'argento(pranzo),Azrou> arrivo a FES sistemazione in Hotel
5°giorno visita alla città di Fes,Palazzo Reale,il quartiere di Fes El Djedid,visita e spigazioni storiche delle Mederse di Bou Anania e Sahrij,Museo Dar Batha, la Moschea di Karaouine, i Souk con le concerie e tintorie di pelli(foglie di menta donato per i cattivi odori).Pranzo a un ristorante tipico della Medina.
6°giorno FES/MEKNES/RABAT> Hotel Cellah dopo la prima colazione partenza in pullman per VOLUBILIS con visita alle rovine romane,visita alla città santa di MOULAY IDRISS,
pranzo a MEKNES, nel pomeriggio visita della città: la porta Bab El Mansour, le scuderie, la Moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal.Partenza per Rabat e sistemazione in Hotel cena e pernottamento.
7°giorno RABAT/CASABLANCA/MARRAKECH>Dopo la prima colazione visita alla città capitale dello stato:L'esterno del Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaya,la visita della città la torre di Hassan, il Mausoleo di Mohamed V proseguimento per Casablanca e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita alla città: la piazza Mohamed V, la Moschea Hassan II, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi. Arrivo in serata a Marrakech, cena e pernottamento in Hotel.
8°giorno MARRAKECH/ITALIA> Dopo la prima colazione, trasferimento all'aereoporto e volo rientro in Italia.
Piazza Mohamed V

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...