Marocco deserto tour Cammello

località: merzouga deserto
regione: merzouga
stato: marocco (ma)

Data inizio viaggio: domenica 1 gennaio 2012
Data fine viaggio: martedì 1 gennaio 2013

Chi sono:



Sono un nomada berbera. Abito nel cuore del deserto, sotto lo sguardo delle dune di Erg Chebbi. Lavoro nel settore turistico da diversi anni. Parlo lingue diverse come: francese, spagnolo, italiano e, naturalmente, il berbero che è la mia lingua madre.



Il mio obiettivo è creare un ambiente accogliente, confortevole e stimolante per i ospiti. La mia squadra offre sempre prezzi accessibili nel "trasporto, campeggi e alloggi". Io cerco ai miei clienti con l’amore ed il calore dell’ospitalità berbera, come se fossero parte della mia famiglia. Vi invitiamo a visitare il nostro paese, il nostro modo di vita, incontrare persone che vivono qui e conoscere la nostra cultura e la nostra storia.



Organizzo escursioni sui cammelli. Offro ai viaggiatori la possibilità di godere la magia e la tranquillità delle dune, dove potranno vedere l'alba, il tramonto o una notte di sogni in mezzo al deserto sotto milioni di stelle: questo è l’unico cielo dove la Via Lattea è visibile, è uno spettacolo! La visita comprende anche tutti i luoghi importanti del deserto, le oasi ed i villaggi locali di Merzouga e Hassi Labied. Possiamo organizzare la vostra visita con i nomadi di piccoli negozi dove sono disponibili i tappeti e gli oggetti berberi locali e visitare alcuni villaggi nel deserto, le grotte fossili, Hamada vulcanica nera…



Il nostro viaggio prosegue con gli antichi percorsi commerciali passando per le stazioni di vecchie roulotte e siti archeologici. È un’esperienza indimenticabile trascorrere una notte in un campeggio tra le dune di Erg Chebbi, mentre si godono momenti felici sul dorso di un cammello. Il nostro campeggio offre un'atmosfera speciale in una vera oasi di serenità. Si possono degustare i piatti e la cucina berbere (pizza Berbere, etc), sotto un cielo stellato e intorno al fuoco. Vivrete una bellissima atmosfera con i musicisti berberi ...

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...