Viaggio Marocco,Escursioni deserto, ,escursioni da Marrakech

località: merzoiuga marocco
regione: merzouga
stato: marocco (ma)

Data inizio viaggio: martedì 1 gennaio 2013
Data fine viaggio: martedì 1 gennaio 2013

Nei primi giorni di gennaio, ho visitato, con un gruppo di amici, il Marocco con www.Tour-Marocco.com E' stata un'esperienza fantastica! Sono arrivata a Marrakech dall'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e non ho più dovuto pensare a nulla! Era tutto organizzato alla perfezione: la nostra guida, Mustapha, parlava italiano molto bene, è stato molto gentile e disponibile soprattutto pronto ed accogliente ad accontentare i cambiamenti di rotta che abbiamo richiesto lungo il percorso che da Marrakech ci ha portato a Merzouga, nel cuore del deserto. La jeep 4x4 che Mustapha ha guidato ero confortevole, tutti i Riad che erano stati prenotati da Tour Marocco per i nostri pernottamenti erano all'altezza delle nostre richieste, il livello qualitativo era molto alto, abbiamo mangiato sempre cucina locale molto curata. Mustapha è anche riuscito, una volta arrivati a Merzouga, a farci dormire in un tipico campo tendato berbero: la notte trascorsa tra le dune, con il suono dei tamburi e il calore del fuoco è stata una delle esperienze più emozionanti che abbia mai vissuto. E tutto questo grazie alla grande professionalità di Tour Marocco e in particolare di Mustapha, il quale ci ha anche invitato a casa sua e ci ha fatto conoscere la sua famiglia: un accoglienza davvero unica e molto calorosa. Nei giorni che abbiamo trascorso a Merzouga, Mustapha ci ha organizzato anche una "passeggiata" con i cammelli: è stato molto divertente!
Prima di finire la vacanza e ripartire alla volta dell'Italia,www. Tour-Marocco.com ha pensato di organizzare per noi la visita a Essaouira un piccolo borgo sull'oceano: molto caratteristico e anche in questo ambiente (molto diverso dal deserto), Mustapha si è mosso alla grande! Abbiamo mangiato pesce freschissimo e abbiamo visitato il paesino con lui che ci ha spiegato tutto con molta precisione e passione.
Consiglio a tutti di contattare Tour Marocco per visitare questo incantevole Paese e di chiedere di Mustapha, un ragazzo d'oro: gentile, disponibile, sempre sorridente, responsabile e che è bravissimo a trasmetterti l'amore che lui ha per il Marocco e che alla fine anche tu proverai: io ci tornerò di sicuro!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...