Capodanno in Marocco

località: marrakech, ourzazate, rissani, merzouga, ben haddou
regione: marocco
stato: marocco (ma)

Data inizio viaggio: venerdì 27 dicembre 2013
Data fine viaggio: venerdì 3 gennaio 2014

Capodanno 2014 in Marocco, una proposta di viaggio completa in Marocco per Capodanno.
Capodanno in Marocco, è stato un Viaggio di Gruppo proposto con la formula della "adesione individuale", che permette anche a singoli viaggiatori di partire in comitiva, facendo così nuove amicizie che spesso rimangono anche a fine vacanza. Questo viaggio è stato unico, abbiamo festeggiato il 2014 nella suggestiva atmosfera berbera del grande sud marocchino, tra antiche medine, mercati-suk ed il deserto di sabbia. Il viaggio ha due possibili versioni cui aderire, viaggio di 8 giorni oppure di 10 giorni la cui estensione prevede di raggiungere la città di Essaouira, sull'Oceano Atlantico. Insomma che si viaggi da solo, con amico/a oppure in coppia ci si aggrega ad un gruppo di viaggiatori. Il Marocco è il posto ideale per sfruttare le vacanze natalizie facendo un tuffo in una realtà esotica e lontana, dalle Città imperiali, la valle delle Rose fino al Grande Sud ed il deserto di sabbia del Erg-Chebbi.

"Marocco Express" 10 giorni, è davvero un itinerario completo, denso ed originale che unisce le maggiori attrattive di questo stupendo paese; studiato per apprezzare tutto il fascino del Marocco in avventurosi minivan o jeep4x4, con visite ai mercati arabi, i suk, la misteriosa Marakech, per poi viaggiare verso i monti dell'Atlante, raggiungere il passo montano del Tiz'n'ticka e ridiscendere fra gole di roccia ed oasi verdeggianti nel grande sud, in quella che si chiama la valle delle rose, nota per le coltivazioni di questo fiore bello e profumato. Attraverseremo le valli del Todra e del Dades, gole verticali fatte di roccia rossa mozzafiato, arrivando a Zagora, Ouarzazate e finalmente Rissani, la "porta" del deserto..la via che si apriva alle carovane dirette in Africa, a Timbouctu in Mali. Giunti nel deserto, e quello del Marocco è stupendo! si proseguirà a dorso di dromedario, per circa due ore, sino alla successiva oasi, dormendo nel deserto in tende berbere ben equipaggiate. La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!! In tal modo si avrà veramente conoscenza del Marocco, l'affascinante via delle Kasbah, antichi insediamenti berberi.

Una proposta per chi intende trascorrere il capodanno in maniera diversa, sotto il cielo stellato del Marocco, la musica del Sahara e splendidi tramonti. Contatta il responsabile Viaggio per avere tutti i dettagli ed il programma dei gruppi in partenza per un Capodanno unico nel Deserto.

Info e Dettagli a info@imbarcoindividuale.com - info line 340 3379265
EventoFb https://www.facebook.com/events/1470600596546487/
You-tube http://youtu.be/IYk81qdB5jo

Vacanze di Capodanno in Marocco | Viaggio nel deserto in Marocco
Capodanno in Marocco, prenota un viaggio in Marocco per Capodanno
Viaggio di Capodanno nel Deserto in Marocco

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...