Stupendo Tour del Marocco

località: casablanca
stato: marocco (ma)

Data inizio viaggio: domenica 29 marzo 2009
Data fine viaggio: domenica 5 aprile 2009

L'ultima tappa del tour è Casablanca, la città più grande dell'Africa dopo Il Cairo. Con un porto fra i più grandi del continente, ampi viali, Casablanca ha un aspetto moderno con la centralissima piazza Mohammed V, cuore della città, il Palazzo Reale e la nuovissima moschea Hassan II, la più grande del mondo, capace di contenere al suo interno oltre 20.000 fedeli e ben altri 80.000 all'esterno, celebre anche per il suo altissimo minareto (210 metri) che funge anche da faro per il porto. Ancor più bella a mio parere la parte vecchia della città, con le case bianche e azzurre, quasi fossimo in Grecia.
In conclusione esperienza bellissima, questo primo viaggio in Marocco. Ne seguirà probabilmente un altro, per andare verso sud, oltre l'Atlante, a scoprire il deserto.
Ottima l'assistenza Francorosso, puntualissimi nel rimborsarci dopo appena 10 giorni una parte della quota per il disservizio alla partenza (ritardo di 5-6 ore che ci ha fatto perdere una notte di sonno) non di certo imputabile a loro.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...