Lr Mauritius di Daniele Somenzi

stato: mauritius (mu)

Data inizio viaggio: sabato 1 gennaio 2000
Data fine viaggio: sabato 1 gennaio 2000

Mauritius
Sono 4 i posti che come il Pakistan ho fatto una toccata e fuga, ma che comunque meritano di essere citati, visto che veramente ci sono stato.(gli altri sono Jonsthon island nel pacifico,Doha nel Qatar) mai nessuno potrebbe dire o dimostrare il contrario.dunque visto che nella mia bacheca a casa ho un'oggetto portato da questo paese, e quando, alla domanda ma dove lo hai preso, rispondo alle Mauritius, cosa significa?
Il volo della air Italy proveniente da Nosy be in madagascar, ha portato e poi prelevato turisti da quesata famosa isola dell 'oceano indiano. all'atterraggio vedo innanzi tutto che le auto guidano sulla sinistra e che ci sono piantagioni di canna da zucchero a go go ,proprio come alle Figi.
L'aeroporto è pieno di turisti in partenza, anche un volo della eurofly è in partenza per la malpensa. Ma io invidio tanto il 737 con le winglet che vola a Durban in Sud africa, città che ben conosco avendoci lavorato come cameriere tempo fa.
Mando dalle Mauritius la solita cartolina a Gilberto a Casalmaggiore e anche un sms a mia sorella Stefania che ci è stata, mi risponde e mi chiede che cavolo ci faccio alle Mauritius. Chiedo ad un turista in partenza come è stato qui in questa isola e me ne parla positivamente, peccato che ora nel periodo di pasqua il tempo è un po brutto, continua a piovere. In ogni caso l'impressione è che sia un posto da farci un saltino prima o poi, anche perche io vorrei visitare l'isola di rodriguez,raggiungibile con un piccolo aereo qui da Mauritius.
Piove e non vedo l'ora di decollare con il nostro boeing 767 della blue panorama.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...