JAPAN LOST IN TRANSLATION : GIAPPONE

piazzamozart : asia : giappone : tokyo, kyoto
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio GIAPPONE GIAPPONE
JAPAN LOST IN TRANSLATION

Tokyo, Kyoto

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

JAPAN LOST IN TRANSLATION

Località: Tokyo, Kyoto
Stato: GIAPPONE (JP)
0

Data inizio viaggio: lunedì 26 dicembre 2005
Data fine viaggio: mercoledì 4 gennaio 2006

JAPAN FOREVER!!!!
Viaggio bellissimo!!!!!! Ta i migliori!! Templi belli come quelli cinesi...ma più raffinati..dominano i colori del bianco e del legno scuro...atmosfere zen...essenziali...moooolto mistico!!
Tokyo città spaziale, autostade e sottopassi ovunque tagliano la città, 15 linee di metropolitana più ultre 10 di vari passanti feroviari che spaccano il secondo, grattacieli tipo manhattan e grande atmosfera asiatica ovunque, pulizia tipo svizzera....non una carta per terra, non un cicca di sigaretta, gente educata e molto pulita....e poi, .......ragazzi, non è verò che è caro!!!!!!!!!!!!!
Volete mettere città come Londra???!!!! Tokyo se non fai il fesso occidentale che deve per forza andare a mangiare nel ristorante italiano, non costa nulla al confronto di città come Londra o Milano (dove peraltro vivo).
Kyoto è veramnte brutta come città in se stessa. ma è situata ai piedi delle colline e alle loro pendici ci sono i templi più belli di tutto il Giapone...una meraviglia!!!
Io ho girato da un templio all'altro con il taxi e vi assicuro che in totale avrò speso solo circa 70 euro mentre con i vari giri organizzati ne spendevo molti di più per vedere la metà dei templi che in realtà ho poi visitato.
Consiglio assolutamnte almeno un paio di notti nelle locande tradizionali giapponesi i "Ryokan" è davvero molto divertente provare sulla propria pelle le tradizioni giapponesi (alcune sono anche molto divertenti......), prenotate con la cena tipicia inclusa...sarà una vera esperienza culinaria....!!!!!!! A Tokyo non potete poi perdervi un drink al bar "New York", del Park Hyatt Hotel (5 stelle super lusso), ha la vista più bella che ho mai veduto di notte in una città,... luci rosse ad intermittenza a perdita d'occhio sui grattacieli, e fasci di luci spuntare ovunque...da mozzafiato,...e poi cantante di colore di musica jazz, ....ambiente super raffinato,..... luci soffuse, 2 coppe di champagne e poi......90 euro di conto!!!!!!!!!!! Ma ne vale troppo la pena, ti senti nel film "Lost In transaltion" ed in Giappone sei realmente così, sperso nel mare di luci e scritte dai caratteri incomprensibili, perso nel vano tentativo di orientarti in quel delirio, ma felice di essere finalmente in un posto diverso dalle mete del turismo di massa ed affascinato da un carattere ed un'educazione di un popolo troppo spesso da noi sottovalutato.
Grande Giappone!!
LOST IN TRANSLATION!!
Max

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

mercoledì 4 gennaio 2006 .

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali



















Loading...

Pensiero di stellina_latina pubblicato il 13/01/2006 12.51.22

Max, bel viaggio!
certo un capodanno così è veramente speciale.... complimenti

Stellina_latina (Elena)

Pensiero di patagonia pubblicato il 09/02/2012 11.25.29

Bravo...sicuramente contro corrente.Ti contatterò certamente se il vento mi porterà
verso il sol levante.ciao Patagonia
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: piazzamozart

  • max brambilla
  • Età 17861 giorni (49)
  • Marseille (France)

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>