Kyoto e dintorni : GIAPPONE

ritornoalparallelozero : asia : giappone : kansai : kyoto
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio GIAPPONE GIAPPONE
Kyoto e dintorni

Kyoto

Italia - Giappone
foto inserita il
18 Nov 2004 14:17
Italia - Giappone
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Kyoto e dintorni

Località: Kyoto
Regione: Kansai
Stato: GIAPPONE (JP)
0

Data inizio viaggio: lunedì 25 ottobre 2004
Data fine viaggio: mercoledì 27 ottobre 2004

Translate this travel in english, by Google uk

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

martedì 26 ottobre 2004 .

E'iniziata una nuova settimana in Giappone e noi abbiamo incontrato un'altra amica di stanza a Kyoto: si tratta di Ryoko. Lunedì mattina ci ha aspettato alla stazione del treno con altri giovani amici dedicandoci l'intera giornata e facendo sega all'università. La visita comprendeva nella mattinata due templi ovvero quello d'oro e quello d'argento; la maggior differenza da noi riscontrata tra questi sta nel fatto che mentre quello d'oro ti lascia stupefatto per la bellezza del tempio stesso, completamente placato d'oro. Per quel che riguarda quello d'argento la nostra attenzione è stata catturata dalla particolarità del giardino, ovviamente curato nei minimi particolari: i lavori di mantenimento non sono mai finiti, ci sono un sacco di giardinieri che si occupano di mantenere in perfette condizioni il manto erboso e tutto il resto in maniera quasi maniacale (scopavano il manto erboso quasi fosse il pavimento di casa e toglievano le foglie cadute una ad una). Nel pomeriggio abbiamo allargato le nostre conoscenze giapponesi: Ryoko ci ha presentato alcuni compagni universitari e con loro abbiamo trascorso l'intero pomeriggio in giro per Kyoto.
In classico stile giapponese hanno insistito per farci entrare in un amusement park, una sorta di sala giochi distribuita su più piani. Uno di questi era completamente dedicato ad una delle più amate diavolerie dei giovani giapponesini... si tratta di una specie di macchinario per foto tessere, solo che è possibile personalizzarle in mille modi, con gli sfondi e le scritte più disparate.

Il giorno seguente, sempre sotto il vigile sguardo di Ryoko, abbiamo fatto una "capatina" all'univesità locale... ci hanno infatti invitato al corso di italiano per giapponesi. In verità si trattava di un corso dedicato anche ai dialetti italiani, e noi abbiamo tenuto una lezione sul dialetto trevigiano. Ci ha colpito l'informalità della lezione, un clima decisamente rilassato e sereno, tanto è vero che alla fine della lezione il docente è venuto a pranzo con noi. Alla fine del pranzo accademico, colpiti di sorpresa mentre sorseggiavamo un caffè pseudo italiano, abbiamo sentito alle nostre spalle voci italiane. Ebbene a nostra sorpresa è spuntata Simona, una ragazz di Frosinone che si trova all'università di Kyoto per studiare giapponese per un intero anno. Me cojoni, come direbbe Simona. Ci ha fatto piacere fare la sua conoscenza e di sentire un po' di dialetto ciociaro... e ce ne ha fatto sentire pure parecchio visto che non smetteva un attimo di parlare... che cojoni... stamo a scherzà bella, in realtà ci ha fatto un sacco piacere conoscerla. Nel pomeriggio l'ennesimo tempio: kiyozumi Temple. La particolarità di questa costruzione consiste nel fatto che è stata eretta su delle palafitte, ma soprattutto rappresenta l'integrazione tra due diverse religioni, quella buddista e quella scintoista. In serata, per il piacere dei nostri lettori, abbiamo abbandonato i soliti ristoranti, perché Masaki ('o professò) ci ha invitato a cena a casa dei suoi. La sua mamma ha preparato un classico: riso al curry graduazione tre (infatti si può scegliere quanto piccante lo si desidera, in una scala che va dall'uno al trenta).

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Italia - Giappone

Tempio d'oro

Ulteriore angolazione

Italia - Giappone 2, ma non nel risultato

Nave vegetale

La carpa d'orata Sapei

Kyoto

Giardino Zen

Tempio d'argento

Immerso nel verde

Tempio d'argento

Cura maniacale per il verde

Italia - Giappone 3

Aumentano gli amici

Il sogno che diventa realtà

Docenti universitari per un giorno

Simona: italiana di Frosinone (me cojoni!!!)

Entrata al Tempio Kiyozumi

Tempio Kiyozumi

Tempio Kiyozumi

Rito porta fortuna

Pampe all'opera

Attaccamento alla maglia

Collezione autunno/inverno 2004/05
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: ritornoalparallelozero

  • Andrea, Dionigi, Paolo
  • Età 5030 giorni (14)
  • Treviso

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

Sponsored by



>