Austria by www.born2travel.it

località: salisburgo, villach
stato: austria (at)

Data inizio viaggio: venerdì 1 agosto 2003
Data fine viaggio: sabato 30 agosto 2003

29. 08. 2003 Salisburgo (Austria)
Abbiamo salutato i nostri compari di Genova, grandi compagni di viaggio e nel frattempo stiamo lasciando la Repubblica Ceca alla volta dell'Austria. Ci aspettano ben due cambi durante la notte! Speriamo bene.

Ci troviamo da un'oretta in questa fredda stazione ma fortunatamente nessuno ci ha molestati e il trasferimento notturno in treno finora è andato tutto ok! Siamo diretti a Lubiana a trovare la dolce Ana che si trova in una cittadina a venti minuti dalla capitale per un torneo internazionale di Kendo.
30. 08. 2003 Kranj (SLOVENIA)
E chi l'avrebbe mai detto? Mi trovo in Slovenia per una ragazza! Il bello di un inter rail è anche questo... decidi girono per giorno le tue destinazioni in base a quello che ti succede durante il viaggio...
Eravamo molto provati dopo un'intera notte in viaggio e senza dormire per paura che ci derubassero di nuovo o che non scendessimo nella stazione giusta per il cambio treno. Arriviamo alle 5.30 di mattina nella capitale slovena e dopo interminabili attese veniamo a sapere che per via di un Convegno Internazionale non c'e' un buco dove dormire. Ma, come sempre succede, inaspettatamente, gli angeli cadono dal cielo per aiutarti e la dolce Ana è riuscita a prenotarci un paio di notte nel posto dove soggiorna lei! A Kranj! Un tranquillo paesino sulle Alpi Giulie.
Arrivati nella stazione, l'addetta al Tourist Information, per darci una mano ci chiama un taxi, ma noi, da veri inter railers, incontriamo un camionista che ci carica con tutti gli zaini e ci porta fino al nostro "college".
[Luca]: Oggi è il diciottesimo giorno di viaggio e mi sento un peso enorme di ricordi sulle spalle!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...