verso nord - Belgio : BELGIO

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio BELGIO BELGIO
verso nord - Belgio

Anversa
foto inserita il
08 Nov 2005 13:36
Anversa
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

verso nord - Belgio

Stato: BELGIO (BE)
0

Data inizio viaggio: mercoledì 14 agosto 1985
Data fine viaggio: venerdì 16 agosto 1985

Mercoledì 14.08.85
Prima di partire da Enkhuizen, cambio un po' di valuta. Arriviamo ad Amsterdam, nella piazza del mercato, pocheggiamo a pagamento al centro. Le case antiche, estremamente storte, percorrono la via lungo il canale per il centro, le strade sono molto sporche e il quartiere è quello a luci rosse. Visitamo il museo Rijks, molto bello. Nel pomeriggio ci spostiamo a Den Haag (L'Aia) , discreta cittadina , con negozi, inizia a piovere. Visitiamo il Binnen Hof, bel cortile con chiesa e castello , all'esterno c'è un bel laghetto attorno al castello con fontana. Vicino a Bergen op Zoom pernottiamo in hotel , al primo piano , grande complesso , con ristorante e grande bar.

Giovedì 15.08.85
Facciamo una colazione abbondante in hotel e partiamo per Antwerpen. Tra Olanda e Belgio c'è solo una linea bianca sulla strada, e non la solita dogana. Ad Anversa è in corso la festa del paese, ci sono bancarelle e la gente è in costumi medioevali Dopo Anversa ci dirigiamo a Brugge, dove facciamo un giro in motoscafo per i canali per poi proseguire a piedi. Acquistiamo dei pizzi, vediamo, in piazza, la lavorazione al tombolo. La basilica è arricchita da una statua di Michelangelo e da quadri del Mantegna. Il pulpito è scolpito in legno. La basilica di Heiling Bloed (Santo Sangue) sono, in realtà, due chiese sovrapposte. Ricerchiamo un hotel vicino ad Anversa ma è tutto occupato , trovato, alla fine un hotel a Sink Niklaas (gemellata con Lucca), vicino alla stazione c'è una scultura monumento originalissima rappresentante un canguro in fogli di lamiera. Ceniamo in camera.

Venerdì 16.08.85
Dopo la colazione partenza per Bruxelles, parcheggiamo presso l'Atomium poi, attraversato il parco de Laeken Belvedere, visita al Padiglione cinese e alla torre giapponese. Ci spostiamo al centro con l'auto per vedere il Palazzo Reale, la CEE ed il palazzo del cinquantenario. Da Bruxelles percorrendo la bella strada che esce dalla città, passando per fitti boschi arriviamo nel Luxemburg. Lo troviamo disordinato e ci delude un pochino.
Proseguiamo il viaggio in Germania, percorriamo i vigneti della valle del Reno sconfinando in Francia per pochi chilometri. Riattraversato il reno e ripresa l'autostrada verso sud, poco prima di Friburg ci fermiamo per cenare e visitare la città.
Il diario di viaggio prosegue con lo stato Lussemburgo

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Anversa

brugge

brugge

brugge

Bruxelles i giardini del belvedere

brux: il padiglione cinese

brux: il padiglione cinese

Bruxelles

Anversa
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: stellina_latina

  • Elena
  • Età 15731 giorni (43)
  • milano
  • Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>