DVD a Zagabria II

località: zagabria
stato: croazia (hr)

Data inizio viaggio: lunedì 5 maggio 2008
Data fine viaggio: mercoledì 7 maggio 2008

Per il secondo anno consecutivo DVD partecipa al viaggio di lavoro con i colleghi corati e brasiliani a Zagabria. Il programma non varia rispetto al precedente; tre giorni nella capitale croata di cui uno dedicato al kick-off meeting progettuale e gli altri spesi tra viaggio e visite (nel tempo a disposizione).

VOLO: Croatia Airlines
Roma (FCO) - Split (SPU) - Zagreb (ZAG)
Zagreb (ZAG) - Dubrovnik (DBV) - Roma (FCO)
Micro panino e bevanda nella tratta "internazionale"; nulla nella tratta nazionale.

HOTEL: The Regent Esplanade Zagreb
Navigando su expedia trovo questa informazione sull'hotel: "The Regent Esplanade Zagreb è stato classificato nelle seguenti tipologie, Hotel di lusso. [...] I nostri hotel di lusso sono il luogo perfetto per consentire ai viaggiatori più esigenti di trovare una casa lontano da casa". I 12 (dico dodici) asciugamani (escluso l'accappatoio) messi a disposizione mi hanno in effetti fatto sentire a casa, dove il bagno assume la non secondaria funzione di rimessa per le suppelletili ingombranti di TEO! Prezzo convenzionato assolutamente irrisorio rispetto al servizio offerto.

Dove Mangiare
ADRIA ZDRAVA HRANA D.O.O.
Zagreb, Stojdraška 2
Non solo ceniamo nello stesso locale dello scorso anno, ma DVD prende esattemente le stesse cose da mangiare (bistecca di tonno con capperi e patate lesse ripassate in padella). La cosa, che non mi lascia indifferente, può avere due possibili spiegazioni. La prima, decisamente poco edificante, vede la mia senilità iniziare il suo inesorabile percorso; la seconda, più accreditata, mi vede memore di una sontuosa cena 2007 alla quale non ho saputo rinunciare nel 2008.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...