CROAZIA PER CASO

località: krk, grgurici, dubrovnik, mosta, sarajevo
regione: dalmazia
stato: croazia (hr)

Data inizio viaggio: sabato 25 agosto 2007
Data fine viaggio: lunedì 10 settembre 2007

scelta della destinazione

sabato 25 agosto 2007

venerdì 24/08,tutto era pronto per andarea a brindisi,prendere il traghetto per Parasso e proseguire fino alla splendida isola di elafonisos,proprio in fondo al Peloponeso,purtroppo i famosi incendi ci hanno costretto a cambiare metà,all'improvviso,la scelta è stata la Croazia,così siamo partiti da grosseto e siamo arrivati a KRK,nel quarnaro,che sinceramente ci è sembrato troppo turistico,quindi abbiamo fatto tappa per una sola notte,in una piccola pensione lungo la strada ,e abbiamo proseguito verso sud fino a che non abbiamo trovato un posto che ci piacesse.GRGURICI,25 km a nord di DUBROVNIK,dove abbiamo affittato un appartamento per nove giorni.Che abbiamo trascorso in un mare stupendo tra delfini e polpi che volevano giocare.

DUBROVNIK

mercoledì 5 settembre 2007

Dopo un pò di relax ,ci siamo messi in giro per vedere quello che ci stava in torno,la prima escursione è stata verso DUBROVNIK,magnifica città,per altro ben restaurata dopo l'ultima e recente follia umana che ha interesato quei luoghi.

VERSO SARAJEVO

giovedì 6 settembre 2007

Oggi abbiamo lasciato GRGURICI e la splendida famiglia che ci ha ospitato,dirigendoci verso Mostar,una bella città incastrata tra le montagne,con il suo tristemente famoso ponte,oggi ricostruito,ma non bello e senza i segni del tempo che lo caratterizzavano,dopo la visita di mostar siamo arrivati a SARAJEVO giusto in tempo per sistemarsi in hotel

venerdì 7 settembre 2007

VISITA DI SARAJEVO ,purtroppo complicata da acqua e freddo,che da ora ci perseguiteranno per tutta la permanenza in Croazia,

sabato 8 settembre 2007

partenza per pljtvice,arrivo in serata e facilmente abbiamo trovato un bel posto per dormire,invece è stata un impresa ciclopica trovare un posto per la cena,purtroppo grazie al mal tempo abbiamo dovuto rinunciare ai laghi

domenica 9 settembre 2007

rientro in italia con sosta a riccione per far vedere Oltremare ad Enea e rientro l' indomani a Grosseto.