Parigi 2008 la ville lumière

località: parigi
stato: francia (fr)

Data inizio viaggio: mercoledì 23 aprile 2008
Data fine viaggio: martedì 29 aprile 2008

Quest'anno siamo andati a Parigi, in cerca di storia e arte in questa meravigliosa capitale europea.
Come moltissime altre persone inizialmente abbiamo contattato un paio di agenzie di viaggio per avere informazionii e prezzi per il nostro soggiorno transalpino, poi abbiamo deciso di affidarci a internet, questo mondo virtuale in cui si trova di tutto e di più e così, dopo tanti www. abbiamo trovato la soluzione che cercavamo su expedia.
Questo viaggio è stato emozionante fin dalla sua preparazione, in effetti io lo ho organizzato non solo per me e la mia compagna ma anche per una coppia di amici romani che ci ha seguito in altri viaggi.
Hotel Taylor, zona place de la republique, ben collegato alla metro (200 m.), pulito e con una buona colazione, per un soggiorno di 6 notti sette giorni per quattro persone 1000 euro.
Abbiamo utilizzato l'aereo per raggiungere la capitale francese, considerando che la tempistica giocava a nostro favore abbiamo prenotato per tempo un volo con Ryanair da Treviso spendendo 75 euro a testa tasse incluse A/R . Anche il trsferimento dall'aeroporto di Beauvais sino al centro di Parigi è stato prenotato via web, permettendoci di arrivare in albergo con tranquillità considerando che siamo arrivati a Parigi in tarda serata.
Durante il nostro soggiorno abbiamo visitato le splendide attrazioni turistiche e artistiche di Parigi, la tour eiffel, il Louvre, il Marrais, le sacre coeur ecc.
Abbiamo gustato alcuni piatti della cucina francese ( molto cari) ma generalmente abbiamo preferito ripiegare sui ristoranti messicani, italiani e a volte i bistrot.
Un viaggio indimenticabile che ci ha regalato un sacco di emozioni.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...