Parigi mon amour

località: parigi
stato: francia (fr)

Data inizio viaggio: martedì 16 novembre 2010
Data fine viaggio: giovedì 18 novembre 2010

Abbiamo organizzato il viaggio in un momento libero dal lavoro.
I biglietti li ha acquistati mia moglie su Ryanair alla modica cifra di 40 euro andata e ritorno per 2 persone, da Cagliari a Parigi Beauvais. Arrivati a Parigi alle 15.00 abbiamo preso un' auto con conducente prenotata su www.parigionline.com
La compagnia è la londontransfers che effettua trasferimenti anche a Londra, interessante perchè fornisce assistenza italiana in loco. Siamo arrivati al nostro albergo alle 16.30 ciorca e quì abbiamo preso possesso della nostra camera. L' hotel lo abbiamo scelto su booking in base al giudizio dei clienti.
Devo ammettere che il livello era leggermente inferiore rispetto a quello mpropsettatemi. Si chiama Acte V, un 3 stelle, al costo di 110 euro per notte. Camere piccolissima e bagno micro, come quasi tutti i 3 stelle di Parigi.
Posizione ottima, nel cuore del quartiere latino, a pochi minuti dal Panteon e da Notre Dame.
La zona offre decine e decine di ristoranti e locali con un ottimo rapporto qualità prezzo.
A piedi ci si poteva muovere nel cuore romantico di Parigi.

Potevamo raggiungere tranquillamente la zona di Notre Dame e l' Ile de la citè,
Andare oltre e arrivare nella zona di Les Halle, fino a raggiungere il Louvre, Rue de Rivoli, L' Opera, Place de la Concorde, Champs Elisée,...
Altrimenti, se non si ha voglia di camminare, si raggiunge qualsiasi luogo con la metropolitana, efficiente e ben organizzata anche se piuttosto cara.
E' stata una bella vacanza, anche se breve.
Siamo rientrati dopo 2 giorni, sempre in auto, prenotando questa volta con www.taxiairport.net , lasciando un pò il cuore in questa magnifica Parigi prenatalizia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...