ALL'EUROPA PARK A FRIBURGO : GERMANIA

iaronob : europa : germania : foresta nera : friburgo
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio GERMANIA GERMANIA
ALL'EUROPA PARK A FRIBURGO

FRIBURGO

Friburgo - Casa del commercio
foto inserita il
19 Jan 2006 20:37
Friburgo - Casa del commercio
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

ALL'EUROPA PARK A FRIBURGO

Località: FRIBURGO
Regione: FORESTA NERA
Stato: GERMANIA (DE)
0

Data inizio viaggio: sabato 23 aprile 2005
Data fine viaggio: martedì 26 aprile 2005

Per il ponte del 25 Aprile abbiamo pensato di fare un giro a visitare l'Europa. Tutta? Beh..sì! Se si va all'Europa Park di FRIBURGO, si può fare il giro di tutto il vecchio continente. Europa Park è uno dei parchi di divertimento tematici più grandi d'Europa; ogni zona riproduce una nazione con attrazioni, spettacoli, montagne russe, ristoranti, ecc.. ed a fatica basta un giorno, per visitarlo tutto. Nonostante la giornata piovosa ci siamo divertiti tutti moltissimo e lo consiglio vivamente. Non mi dilungherò sul parco ma se volete saperne di più, il sito ufficiale è: www.europapark.de .
Nei restanti giorni di vacanza abbiamo soggiornato a FRIBURGO, la città principale della zona della Foresta Nera (il Baden-Wurttemberg). E' una bellissima città, contornata di verde e con un elevato spirito ecologista: il centro storico è pedonalizzato; lungo i viali che circondano il centro si contano fino a 20 parcheggi sotterranei; a fianco di tutta la rete stradale sia interna che esterna alla città, si snoda una rete di piste ciclabili, dove gli innumerevoli ciclisti la fanno veramente da padroni. Ci sembra quasi un altro mondo, se pur non lontano da noi.
Il centro di FRIBURGO è tipicamente medievale e si snoda attorno alla piazza "Munsterplatz" che accoglie tanti tesori architettonici tra i quali la cattedrale gotica e la Casa del Commercio (Kaufhaus) con il suo caratteristico colore rosso e le sculture dipinte alle finestre. Lungo le strade del centro storico, rigorosamente pedonali, scorrono canaletti d'acqua creati nel medioevo con funzione idraulica antincendio che oggi costituiscono una delle caratteristiche di questa "città gioiello" . Una giornata l'abbiamo poi dedicata alla Foresta Nera percorrendo la strada dei degli orologi, che tocca vari paesi nei quali l'artigianato locale è specializzato nella produzione di orologi a cucù. Se ne possono trovare in tutti i negozi e laboratori, ma il più grande orologio a cucù del mondo si trova a Schonach. Sta praticamente sulla facciata di una casetta, con il meccanismo all'interno della casa stessa, visitabile pagando il biglietto di 1 euro.
A Furtwangen abbiamo visitato il museo dell'orologio molto interessante sia per i grandi che per i bambini.
Nella giornata conclusiva sulla via del ritorno, abbiamo fatto tappa a Lucerna in Svizzera. Purtoppo abbiamo trascorso poco tempo per poterla visitare approfonditamente, ma quanto abbiamo visto ci ha fatto capire che un weekend tutto per lei non è certamente sprecato. Avremmo voluto indugiare di più ai tavolini dei bar affacciati sul lago, attraversato da due bellissimi e antichi ponti uno dei quali in legno e coperto, ci siamo però goduti un panino in riva al lago con i cigni che venivano a reclamare la loro parte di pranzo. Lungo le stradine del centro rigorosamente pedonale, tanto che abbiamo visto un vigile fare la multa ad un ciclista, abbiamo ammirato le due antichissime piazze e i palazzi dipinti e per concludere abbiamo dato un'occhiata alla città, dall'alto. Abbiamo percorso il camminamento delle mura di cinta, costruite nella seconda metà del 1300 e siamo saliti in cima alle torri restaurate e aperte al pubblico, salutando con uno sguardo panoramico, una bella ed elegante città.
Ciao da Hilary

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Friburgo - Casa del commercio

Friburgo

Friburgo

Europa Park - zona della Grecia - Roller coaster sull'acqua -

Europa park - Zona della Svizzera

Friburgo

Schonach - l'orologio a cucù più grande del mondo

Lucerna

Lucerna - Casa dipinta

Lucerna - da sopra alle mura

Lucerna - il ponte di legno
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: iaronob

  • Ilaria
  • Età 19773 giorni (54)
  • Bologna

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>