IRLANDA CHE PASSIONE

località: dublino, glendalough, kilkenny, blarney, killarney, ring of kerry, doolin, galway, isole aran, rounds
regione: irlanda
stato: irlanda (ie)

Data inizio viaggio: martedì 8 maggio 2007
Data fine viaggio: sabato 19 maggio 2007

Sognavamo l'Irlanda gia' da molto tempo il nostro itinerario è partito da DUBLINO percorrendo poi tutto il sud ovest, è stata un'esperienza unica e indimenticabile, le emozioni che provi stando in Irlanda sono difficili da esprimere, l'unica cosa certa è che te le porterai dentro per sempre.
Consiglio a tutti questo periodo, a maggio non faceva molto freddo e abbiamo trovato solo pochi giorni di pioggia, anche se ve lo assicuro in Irlanda è bello anche quando piove...noi siamo partiti prenotando solo il volo e la prima notte a DUBLINO poi il resto delle notti abbiamo sempre dormito in splendidi B&B ed ad un prezzo massimo di €30,00. L'unica cosa a mio parere un pò cara in Irlanda è il cibo, cercate sempre di cenare nei pub, così da godervi anche un'ottima pinta di Guiness e della bella musica.
I posti assolutente da non perdere sono: GLENDALOUGH, scenario spettacolare che ispira spiritualità, il RING OF KERRY e Valentia Island, sembra di essere fuori dal tempo come anche ad Achill Island, Le famose Cliffs of Moher sono molto belle, ma ancora di più l'antico forte Dun Aengus a Inishmor da non perdere davvero la gita in bicicletta su quest'isola solo questo secondo me vale un viaggio in Irlanda. Bellissimo anche il Connemara e come sosta vi consiglio Roundstone un piccolo idilliaco villaggio di pescatori. Se volete davvero godere un viaggio in Irlanda il mio consiglio è di tralasciare le grandi città e immergervi subito in questa natura straordinaria.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...