Weekend a Torino : ITALIA

iaronob : europa : italia : piemonte : torino
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio ITALIA ITALIA
Weekend a Torino

Torino

Palazzo Reale
foto inserita il
27 Jan 2008 18:49
Palazzo Reale
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Weekend a Torino

Località: Torino
Regione: Piemonte
Stato: ITALIA (IT)
0

Data inizio viaggio: venerdì 21 dicembre 2007
Data fine viaggio: lunedì 24 dicembre 2007

Come regalo di Natale a nostro figlio, abbiamo acquistato i biglietti per una partita della Juve (cosa ci tocca fare...noi tifiamo Bologna!!!) con la condizione però che se si andava a Torino per la partita, si sarebbe anche visitata la città.
Così abbiamo deciso di prenotare treno e albergo per il weekend subito prima di Natale e ci siamo gustati una Torino natalizia illuminata dalle "luci d'autore" e abbiamo approfittato per acquistare gli ultimi regali facendo man bassa di prodotti tipici tra cui cioccolate e cioccolatini vari entrando in antichi negozi e caffè con un passato ancora oggi percepibile e oggetti e libri simpatici acquistati nel negozio del Museo del Cinema all'interno della Mole Antonelliana. Altri acquisti li abbiamo fatti nella zona di Borgo Dora dove, all'interno dell'antica darsena, è allestito un ricco mercatino di Natale.
Conveniente è stato l'acquisto della Piemonte Card per 3 giorni, che ci ha fatto entrare gratis in musei e sui mezzi pubblici (tranne la metropolitana) tra i quali anche la cremagliera che va a Superga.
Divertente ed interessante il tragitto della cremagliera e il belvedere sulla terrazza della stazione d'arrivo.
Affascinante e suggestivo il museo egizio con le mummie "sfasciate" e la sala delle statue gigantesche illuminate come in un film.
L'ascensore che porta in cima alla Mole e il Museo del cinema all'interno di quest'ultima, ti permettono di passare al caldo un pomeriggio invernale, divertendoti con trucchi cinematografici, antiche lanterne magiche e ricostruzioni di set cinematografici.
Abbiamo percorso in lungo e in largo il centro storico con le sue grandi strade porticate, le gigantesche piazze e abbiamo visitato Palazzo Reale ed una interessante mostra di ritratti femminili di donne appartenenti alle famiglie reali.
Per i bimbi è divertente anche visitare il Borgo medievale all'interno del parco del Valentino e passeggiare lungo il Po, ma per nostro figlio, naturalmente la parte più bella è stato andare allo stadio!! Per fortuna che la Juve ha vinto, così siamo tornati a Bologna tutti e tre soddisfatti.
Hilary

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Palazzo Reale

Porta Palatina

La Mole

Il saloon-Museo del Cinema

Torino e il Po

La Stazione per Superga

Il vagone

Rocca al Borgo Medievale
Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: iaronob

  • Ilaria
  • Età 19773 giorni (54)
  • Bologna

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>