Romagna

località: rimini, ravenna
regione: romagna
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: martedì 1 gennaio 2008
Data fine viaggio: martedì 1 gennaio 2008

Sonostato in Romagna in alcune occasioni. La prima volta da bambino con mia madre e la sua Fiat 850 special durante un tour a San Marino visitammo il parco giochi di Fiabilandia presso rimini poi ci dirigemmo a Viserbella per vedere la Mini Italia. Il primo è un parco carino ma niente in confronto all'attuale Gardaland che all'epoca ancora non esisteva, c'erano il villaggio indiano, quello dei cow boy, la diligenza, un laghetto su cui si poteva navigare con dei grandi cigni di vetroresina e sdraiato in un capannone industriale l'enorme king kong protagonista del film degli anni '70. La Mini Italia era invece la ricostruzione fedele ma in miniatura dei più importanti monumenti italiani e molto più stilizzata delle bellezze naturali del nostro Paese. Transitammo anche per rimini e alcune località turistiche limitrofe.
A rimini sono tornato nell'86 con un amico e la mia Seat Ibiza, anche quella volta in seguito a un breve viaggio a San Marino. In quell'occasione arrivammo di sera passeggiando per il corso principale.
In ulteriori due occasioni sono andato alla Fiera di rimini per motivi professionali ed in una di queste ho dormito in un hotel e il mattino seguente passeggiato sulla spiaggia.
Sempre per lavoro sono stato al palasport di Riccione e anche a Faenza ma fù una "toccata e fuga".
Quando ero alle Elementari andai in gita scolastica a ravenna per vedere i mosaici bizantini che adornavano le varie Chiese della città, la tomba di Dante e i resti dei monumenti che ricordano quando questa era la capitale dell'Impero Romano! Durante la stessa gita visitammo il mausoleo della vicina Sant'Apollinare in Classe.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...