Italia di Somenzi Daniele

località: cinquale
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: martedì 1 gennaio 1980
Data fine viaggio: martedì 1 gennaio 1980

Italia
Tanto per dire che ho visitato anche l'Italia, Racconto una delle tante volte che sono partito col mio garelli 50cc dal Cinquale in provincia di Massa dove abito.
mi ero prefissato che quel sabato sarei partito per Cappella di Casalmaggiore, piccolo paesello di 300 anime dove sono nato.
Il motorino era a posto, me lo guardavo e fantasticavo per molte sere, quasi dovessi scaricare su di lui tutta la mia voglia di viaggiare.
Avevo 17 anni, e quella mattina svegliandomi scopro che era iniziato a piovere. arrabbiato nero mi vesto comunque e parto sotto l'acqua.
Aulla Pontremoli, passo della cisa. Avere un garelli a 4 marce fa comodo in salita, la pioggia poi ha smesso. Finalmente la discesa inizia appena dopo la chiesetta, ma le mani intirizzite,fanno male, cosi sono costretto a scaldarmele sul motore. a Parma entro nella città, ovviamente non potendo entrare in autostrada, ne sono costretto. dopo varie peripezie esco dalla parte opposta, zona centro torri per dirigermi verso Colorno ed infine Casalmaggiore.
4 ore sono servite, ma il mio garellino fidato non mi ha piantato a piedi. la gente ride perche ho il casco, ma chi se ne frega. dovessi cadere poi sono protetto.
Passato il ponte sul fiume Po, entro in Casalmaggiore e poi eccomi a Cappella, stanco, bagnato ma soddisfatto.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...