Passaggio a sudest : MACEDONIA OF

viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio MACEDONIA OF MACEDONIA OF
Passaggio a sudest

Skopje

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Passaggio a sudest

Località: Skopje
Stato: MACEDONIA OF (MK)
0

Data inizio viaggio: venerdì 2 agosto 1985
Data fine viaggio: sabato 3 agosto 1985

Arrivati a Skopje notiamo subito il suggestivo ponte di pietra sul fiume Vardar che unisce la città vecchia da quella nuova.
Passeggiando per la città possiamo ammiriamo: i Bagni di Daut Hammam Pascià, del 1466, in cui è ospitata la Galleria d'Arte della città; la Chiesa di Sveti Spas, caratterizzata dal fatto che per metà è sotterranea, visto che nel XVII secolo, nessuna chiesa poteva essere più alta di una Moschea; il Museo della Macedonia, con opere e reperti della storia della regione; e il vecchio quartiere dei bazar orientali che risulta essere il più grande, vivace e intatto ancora presente in Europa.
I piatti tipici più rinomati della zona sono a base di carne di maiale, di vitello, di agnello, di pollo e di pesce, tra cui: Banitza con ripieno di zucca “ "Tikvenik” ; Focaccia con formaggio “Sirene” ; Involtini di carne alla “Sofiota” ; "Kebabcheta” alla griglia ; "Kjuftentza " alla griglia ; Pollo alla "Kjustendil"; Spalla di agnello ripiena e insalata “Sopska".
Inoltre ricordiamo che ultimamente si sta sviluppando anche dell’interesse per la ricchezza vitivinicola di questo paese. Tra i vini ricordiamo: il Rhein Riesling, detto “rajnski rizling”; il Riesling italico, “italijanski rizling”; lo Chardonnay; lo Zilavka; il Cabernet Sauvignon; il Merlot; il Burgunder, nominato “burgundy black”; il Gamay; il Vranec, chiamato „vranac” o „vranac crnogorski” o „kratosija”; ed il Prokupec, detto “nisevka” o “kamenicarka” o “Skopje black”.

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali





Loading...
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: tizimari

  • Cip Civectitis Civetta
  • Età 6750 giorni (19)
  • Sâo Tomé

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>