Malta di Daniele Somenzi

stato: malta (mt)

Data inizio viaggio: sabato 1 gennaio 2000
Data fine viaggio: sabato 1 gennaio 2000


Malta Io e Martina ,sveglia verso le 4 di mattina,a razzo in auto fino a Pisa airport,Perche cosi si chiama. Non ho mai capito perchè lo abbiano scritto in inglese visto che qui siamo in Italia, è come se quando atterri a new york ci fosse scritto aeroporto kennedy. Mah!
I primi tre voli per fortuna sono con MD 80,solo l'ultimo è un rumoroso atr 72. Martina è molto contenta, ed io altrettanto, ci sediamo sempre nei posti anteriori,cosi il rumore dei motori è quasi nullo,proprio il piacere di volare. Arrivati a Roma fiumicino,coincidenza per Malta.
é gennaio 2004 ,l'Italia è sotto una morsa di freddo, a Valletta per fortuna ci sono 8 gradi .Affittata un'auto alla hertz, scopro che si guida a sinistra. Le strade non sono un gran che,ed il posto altrettanto. c'è pieno di case.ma che cosa mai faranno 400 mila abitanti in un posto cosi piccolo,sono tutti paesini uno accanto all'altro senza grandi spazi aperti. Noi ci fermiamo in un piccolo paese vicino all'aeroporto,sulla spiaggia. Lì c'è il nuovo porto,che con le sue grandi grù,carica e scarica navi portacontainer gigantesche.Martina gioca sulle altalene e raccoglie conchiglie. Dormiamo al Seabreeze hotel .La lira maltese vale 2,3 euro.Ma non è entrata nella comunità europea? Facciamo un giro in auto per l'isola e capitiamo in un posto dove dall'alto si vede tutta la scogliera e il mare mosso,qui le case sono quasi tutte bianche e alcune non hanno il tetto, mi ricorda Creta in Grecia.
All'indomani,domenica 23 gennaio ,verso le 11 ,riconsegnamo la piccola Yundy in aeroporto e dopo aver internettato nella vip lounge con Martina, riprendiamo il volo Alitalia, questa volta però per Milano malpensa Il volo piace molto a lei che si appiccica al finestrino e sopra la sicilia vede molte nuvole bianche che paragona a tanto cotone..Al nostro arrivo per un pelo,(5 minuti) non ci incontriamo con mia sorella che proprio quel giorno arrivava dalla vacanza di una settimana ai caraibi a Roatan.,comunque noi poco dopo avevamo l'ultimo volo per Pisa con ATR 72 sempre dell'Alitalia. ciao



Condividi questo articolo se ti è piaciuto...