Verso nordkapp (parte 2)

stato: norvegia (no)

Data inizio viaggio: venerdì 13 agosto 1999
Data fine viaggio: sabato 28 agosto 1999

Lasciata la capitale svedese ci siamo diretti verso la Norvegia per raggiungere la nostra seconda meta: Oslo!
Ci siamo sistemati all’Ekeber camping da dove è stato comodissimo poter visitare la capitale norvegese.
Bella città..meglio di Stoccolma..più pulita e anche più accolgliente..
Al nostro campeggio abbiamo conosciuto una grossa comitiva di “boy scout” francesi con cui abbiamo instaurato un buon rapporto e trascorso 2 bei giorni fra partite a calcio,mangiate e serate in cui facevamo festa fino a tarda notte.
Il giorno della partenza dei francesi verso Bergen ci ha un po’ frastornati... e dopo un po’ di accese discussioni decidiamo di seguire i nostri nuovi amici verso questa città.
Ma il bello stava per arrivare..Io e Mauri ci siamo svegliati verso le 5 di una freschissima mattina, abbiamo dato un’occhiata alla mappa della Norvegia e ad entrambi la lettura di “Nordkapp” ha fatto cambiare le carte in tavola...
Per cui abbiamo deciso di fregarcene dei nostri amici francesi e di raggiungere la località più a nord d’Europa!
Abbiamo attraversato l’intera Norvegia(2300 km) in 48 ore ammirando posti e località incantevoli quasi indescrivibili a parole per arrivare in una delle mete più ambite di molti viaggiatori..Capo Nord!! Stupendo!
Trascorsa una giornata su questo grosso scoglio siamo ripartirti per ripercorrere la stessa strada senza mai fermarci...la nostra tappa successiva di comune accordo era Copenhagen! Distava solo circa 3000 km!

............continua con la Danimarca

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...