LONDON

località: londra
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: venerdì 3 gennaio 2003
Data fine viaggio: lunedì 6 gennaio 2003

Elegante, eccitante, caotica, scintillante, eccentrica questa è....... LONDRA.
Era già da un pò che desideravo visitre questa capitale europea ma a quei tempi il mio inglese era veramente pessimo (ora invece.....) e quindi, in compagnia della Veronica che da li in poi sarebbe diventata la mia compagna di viaggio, abbandonai ogni timore linguistico visto che al mio fianco c'era chi si sarebbe fatto capire meglio di me.
Cinque giorni intensi, tra metropolitana e lunghi trasferimenti a piedi abbiamo girato mezza città; il nostro hotel veramente centralissimo, a fianco del New Scotlan Yard, ci ha permesso di raggiungere Buckingham Palace , l'House of Parlament con il famoso Big Ben e zone limitrofe con estrema facilità.
Tower Bridge, Tower of London, Piccadilly circus, Camden town, Hide Park, St. James Park, Notthing Hill sono solo alcuni dei luoghi che assolutamente non andrebbero persi.
Fuori città, abbiamo fatto una breve escursione di mezza giornata al Widsor Castle, una delle innumerevoli dimore di reali.
Se non fosse per l'eccessivo costo della vita, che per noi dell'area Euro è effettivamente troppo penalizzante, sarebbe una città da vivere anche di notte con i suoi innumerevoli locali alla moda ma in fin dei conti rimarrà sempre il ricordo di una città davvero accogliente.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...