Peterboro: Episodio III - Il ritorno di Matteo

località: peterborough, cambridge
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: venerdì 7 maggio 2010
Data fine viaggio: martedì 11 maggio 2010

In questa terza ed ultima puntata della trilogia del Regno unito, Matteo globetrotter esperto, affronta ancora una volta i cieli europei per andare a trovare suo Zio Vincenzo. Primavera, Estate, Inverno; manca solo l'Autunno per dire di aver visto il Regno unito in tutte le stagioni. Rispettiamo la consuetudine di prenotare il volo RyanAir con destinazione London Stansted. Come prima assoluta viaggiamo senza valige da stiva e sopratutto senza passeggino! Tre zainetti tre, carte di imbarco in una tasca e passaporti nell'altra! Niente fila al check-in (fatto via web), niente fila all'imbarco (abbiamo la priority Q) e niente attesa ai nastri trasportatori.
In altre parole una GODURIA che aspettavamo da tempo..! Il buon Matteo è ormai abituato a viaggiare, questo ci permette di eliminare quanto più possibile tutti gli oggetti che abitualmente rendono meno faticoso il viaggio di un bambino piccolo. Qui si potrebbe aprire una parentesi tutta italiana sul viaggiare con i bambini piccoli;
non entriamo in merito a questo argomento dalle mille opinioni tutte controverse, diciamo solo che la nostra personale esperienza ci ha fatto capire che il grande limite dei bimbi sono i genitori stessi! Per la prima volta in tre edizioni viaggiamo senza Nonna Anna partita prima di noi durante i fumosi giorni causati dalle bizze del vulcano islandese. La trepidante attesa del nipote è quasi finita, manca poco.

GRAZIE a Vincenzo per averci ancora una volta ospitato in modo egregio.

Nuovo record di TEO: 50.706 km aerei percorsi (11esimo viaggio aereo in tre anni).

CIAMPINO AEROPORTO:
Parcheggio "Alta Quota"
Via di Ciampino, 70.
Tel: 06 79341545
Ciampino (RM)

DOVE MANGIARE

THE WILLOW TREE
29 High Street, Bourn
Cambridgeshire, CB23 2SQ
www.thewillowtreebourn.com

MILTON PARK THAI RESTAURANT
Ely Road, Milton
Cambridge, Cb24 6DD
www.miltonparkthairestaurant.co.uk

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...