Maiorca un isola piena di sorprese tutte da scoprire

località: isola di maiorca
regione: baleari
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: mercoledì 1 giugno 2016
Data fine viaggio: mercoledì 15 giugno 2016

La bellissima Maiorca è la più estesa delle isole Baleari, e si trova proprio al centro del Mar Mediterraneo.
L’isola vanta origini antichissime: già 3000 anni fa era abitata da Fenici, Arabi e Romani.
Quindi, il patrimonio storico che conserva è davvero sorprendente, ma ancora più affascinante è il bellissimo paesaggio naturale che la contraddistingue.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Le spiagge di Maiorca

mercoledì 6 gennaio 2016

Ovviamente, parliamo soprattutto delle sue stupende spiagge di sabbia bianchissima, bagnate da un mare limpido e cristallino.
In più, l’atmosfera carica di profumi, sapori e colori tipicamente mediterranei la rendono un luogo davvero incantevole ed indimenticabile.
Anche per questo è la meta preferita di moltissimi turisti, soprattutto i giovanissimi, provenienti da ogni parte d’Europa.
Tra le spiagge più belle ne consigliamo una in particolare: si tratta del lido di S’Arenal, nelle immediate vicinanze del capoluogo dell’isola, ossia Palma di Maiorca.
Oltre ad essere un luogo incantevole per la sua sabbia finissima e il suo mare azzurro, S’Arenal è anche una delle spiagge più attrezzate dell’isola: lungo la spiaggia si trova, infatti, il centro turistico El Arenal, pieno di alberghi adatti ad ogni gusto ed esigenza!
Un'altro luogo da me visitato e che consiglio è la spiaggia di Formentor, che si trova nella punta più a nord di Maiorca.
Questo meraviglioso lido è uno dei più conosciuti dell’isola, insieme a Playa d’Es Trenc, che si trova nella zona sud, e Cala Mesquida, che invece occupa la costa orientale.
La particolarità di questa spiaggia si nota subito: si tratta, infatti, di una lunga e sottile striscia di sabbia, bagnata da acque verde smeraldo e circondata da una natura rigogliosa.

Attrazioni a Maiorca

lunedì 6 giugno 2016

Oltre alle spiagge, Maiorca presenta delle bellissime città, prima fra tutte Palma di Maiorca, che si trova a sud dell’isola.
È sorprendente immergersi nelle atmosfere caratteristiche di questa meravigliosa città, che ricorda molto le cittadine nord africane, con i loro particolari colori e sapori.
La città di Palma offre tutto, dall'arte, alla cultura alla gastronomia e infine perchè no al divertimento.
Come non visitare le stradine storiche di questa città fino ad arrivare alla famosa Cattedrale situata proprio in prossimità del mare. Se si ha voglia di vivere la notte non si può evitare di andare a cena a mangiare pesce fra i numerosi ristoranti dell'isola e poi andare a ballare nelle grandi e popolari discoteche di Palma o nelle immediate vicinanze a Megaluf.
Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta fra il BCM, Tito's e il pacha, ma ci sono anche tanti cocktail bar e pub degni di nota frequentati però dai troppo chiassosi amici inglesi.
Inoltre, la zona intorno a Palma di Maiorca, conosciuta come Serra de Tramontana è un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che amano fare trekking e bicicletta.
Serra di Tramuntana si trova a ovest dell'isola tra il mare e le catene montuose di Maiorca e offre per chi vuole andare dei paesaggi mozzafiato e bellissimi da ammirare che fanno invidia ad altri posti più famosi.
Insomma, Maiorca sa offrire una vacanza completa e adatta ad ogni tipo di esigenza o aspettativa!