Costa Brava

località: pineda de mar, barcellona
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: venerdì 2 agosto 2002
Data fine viaggio: lunedì 12 agosto 2002

Forse non sarà stato il viaggio più esotico della mia vita ma sicuramente conservo di questa mia esperienza in Costa Brava un bellissimo ricordo; si può dire tranquillamente che si è trattattata di una tra le mie vacanze più divertenti ,mi sono aggregato quasi per caso ad un gruppo di amici che avevano programmato già da tempo il loro itinerario.......io stavo uscendo da un periodo abbastanza infelice e grazie alla compagnia di Annalisa, Giulia, Sabrina, Veronica, Alberto e Marco mi sono risollevato velocemente ed ho trascorso 10 giorni spensierati. In questa vacanza ho potuto conoscere meglio anche uan ragazza che è tuttora la mia morosa......
Ho partecipato anche io attivamente all'organizzazione di viaggio convincendo i miei compagni ad abbandonare l'idea del trasferimento in treno a favore del noleggio di un pulmino.... il mitico Vito rosso......scelta che si è rivelata azzecata regalandoci ben altra libertà di movimento.
Le giornate trascorse in costa brava purtroppo non ci hanno regalato un sole sempre splendente e quindi ci siamo dovuti limitare alle spiagge più vicine e......alla tipica vita notturna di Lloret e Tossa de Mar.......quello che è successo da quelle parti di certo non ce lo dimenticheremo presto.........
Tra l'altro queste due località mi ricordavano gli anni quando ero bambino in cui ero venuto con la mia squadra di calcio per partecipare ai tornei locali...davvero bei momenti...all'età di 9 e 10 anni mi sembrava di vivere in un sogno!!
Ultimi giorni a Barcellona; che dire di questa città, tra l'altro già visitata in gita scolastica alle superiori, Barcellona è allegria, è festa, è arte, è la movimentata Rambla, è Gaudì con le sue opere visionarie insomma è Movida come dicono da quelle parti.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...