Hola Barcellona

località: barcellona
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: venerdì 10 febbraio 2006
Data fine viaggio: lunedì 13 febbraio 2006

VOLO

Vueling Roma (FCO) - Barcellona (BCN)
Prezzo: 97.25
Ottimo lo scalo (Barcellona El Prat, 12 km dal centro)

TAXI (andata)

Prezzo: 25 euro (4 persone)

Sul sito è indicato che:
- il tragitto da e verso l’aeroporto prevede un supplemento extra
- il prezzo indicativo fino a Piazza Catalunya è di 15 euro

Al momento di scendere (non esattamente davanti al nostro appartamento) ma comunque in centro - Metro Barceloneta) il tachimetro segnava 15 euro e ci è stato applicato un supplemento di 2,5 euro per ogni valigia.

Le informazioni riportate nel sito sono attendibili tuttavia chiarite BENE con il tassista la cifra indicativa che vi sarà richiesta per evitare spiacevoli equivoci o pagamenti quantomeno dubbi.

AEROBUS (ritorno)

Prezzo: 3,75 euro

Abbiamo preso il servizio navetta, Aerobus, da Plaça de Catalunya (ci arriva la metro). Comodo, veloce e sopratutto economico. Degna alternativa al taxi.

APPARTAMENTO

Prezzo: 480 euro (2 camere x 3 notti - 80 euro notte x camera)
Caparra: 150 euro (che restituiscono alla partenza)

http://www.bcninternet.com/apartments/
Barcelona Apartment Reference: 173

L’appartamento, oltre ad avere una buona posizione (dista poche centinaia di metri dalla fermata metro Urquinaona), è accogliente, spazioso, pulito e ben arredato. La cucina è fornita di tutto il necessario.

Per quanto riguarda la caparra, obbligatoria, si può usare la carta di credito (visa/mastercard). Se scegliete questa soluzione ATTENZIONE. L'incaricato dell'agenzia trascrive su di un foglio cartaceo sia il numero della carta che il numero di sicurezza sul retro. Questa procedura, a nostro avviso, viene meno al concetto di sicurezza
legato ad una carta di credito e quindi non ci siamo fidati. Abbiamo dunque preferito lasciare 150 euro in contanti. ATTENZIONE: mettetevi d'accordo in modo chiaro sulla modalità di restituzione della caparra. Questo vi aiuterà a non perdere inutilmente il vostro tempo nell'appartamento (il giorno della partenza) in attesa dell'incaricato dell'agenzia.

BARCELONA CARD

Dopo "ore" di studio abbiamo deciso di non comprarla. Il percorso che abbiamo seguito ne escludeva un utilizzo proficuo.

www.barcelonaturisme.com

RINGRAZIAMENTI

GRAZIE a Ettore & Annarosa (bamboleo) per aver condiviso con noi le bellezze di Barcellona.
GRAZIE a Lorenzo e Samanta per averci svelato i segreti della cucina catalana (e non solo)
CAT&DVD

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...