IBIZA & FORMENTERA

stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: sabato 15 maggio 2004
Data fine viaggio: martedì 5 ottobre 2004

Ibiza e Formentera: in aggiornamento

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

sabato 15 maggio 2004

Capoluogo dell'isola è EIVISSA famosa per la sua Dalt Vila, la zona storica per eccellenza.

Tra le spiagge più belle di Ibiza :

1) Cala Longa, si trova in una posizione di grande interesse paesaggistico ed è ideale per persone a cui piace il silenzio e la tranquillità. Si trova all’interno di una profonda insenatura aperta ad est ed è circondata da alte montagne che danno vita a coste molto scoscese.

2) Cala Tarida, costituita di sabbia bianca e fina ma anche di roccia nelle sue parti più alte limitatamente ai bordi presenta piccoli isolotti che formano insieme uno scenario molto suggestivo. Ha bei fondali marini anche se sono per lo più sabbiosi e poco profondi consigliati per gli appassionati di immersioni subacquee.

3) Platja d'en Bossa, è una delle spiagge più lunghe di Ibiza e ricade per circa settecento metri nel territorio di Ibiza e per la restante parte nel comune di Sant Josep. Caratterizzata dalla presenza, tutto il giorno, di musica e feste nelle decine di bar lungo la spiaggia risulta essere la più affollata e con la maggiore presenza di giovani.

4) Talamanca, con i suoi 900 metri è la spiaggia più lunga di Ibiza e si trova tra Ses Figueretes e Platja d’en Bossa. È una delle più organizzate dal punto di vista dei servizi ed è il luogo ideale per chi ama praticare dello sport, specie per i principianti della vela. Vi si può arrivare anche tramite barca dal porto di Ibiza.

Da non perdere il tragitto paesaggistico che collega Sant Antoni con santa Eulalia e che si snoda tra pini e abeti.

Inoltre non puo' mancare un salto al famoso cafè de mar (famoso x i suoi tramonti ) e ncor di piu' l'ormai noto Kumarash, sempre a sant antoni.