TERRA DI LIBERTA'

località: formentera
regione: formentera
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: domenica 10 luglio 2005
Data fine viaggio: domenica 17 luglio 2005

Formentera un'isola magica dai colori unici, dalle sfumatura impossibili da dimenticare.
Abbiamo soggiornato per una settimana in un appartamento nel residence "Sabina Playa" alla Sabina il porto dell'isola, un posto delizioso con una piccola piscina e una vista su una piccola baia piena di barchette che solo quella ti regalava un senso di serenità, sotto un ristorantino molto bello alla moda e romantico il "Caffèdel Lago".
A Formentera si deve obbligatoriamente noleggiare un motorino per godersela, le spiaggie sono tutte incantevoli da Cala Saona situata in un'insenatura di terra rossastra con sabbia bianca e mare...beh mare da cartolina, alla spiaggia di Migjorn la più lunga (circa 8 km) dove la pace è assicurata e il mare è cristallino, meravigliosa anche la spiaggia de Llevant e Ses Illetes, due lati di una stessa spiaggia, oltre ad un mare incantevole hai la possibilità di seguire il corso del sole da un lato all'altro.
Oltre alle spiaggie Fomentera ha molto da offrire, luoghi da sogno sono Cap de Barbaria, l'estremità dell'isola più vicina all'Africa, un paesaggio lunare, il faro le scogliere...emozioni indimenticabili. Far de Formentera (La Mola) il punto più alto dell'isola, incantevole il paesino Sant Francesc con le sue viuzze e la sua chiesa bianca.
se si riesce davvero a cogliere lo spirito di Formentera, si scoprirà che è veramente magica.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...