Mare da isole tropicali

località: maiorca - mallorca
regione: isole baleari
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: domenica 27 agosto 2006
Data fine viaggio: domenica 3 settembre 2006

Venivo da un brutto periodo e sono partita quasi per caso per Maiorca con una mia amica per distrarmi, ero senza aspettative e pensavo di trovare una "Rimini" spagnola, cioè tanto divertimento ma mare e natura non al massimo. Invece si è rilevata la sospresa più bella di tutto il 2006. Avevo avuto il catalogo dell'albergo e pensavo avessero modificato il colore del mare con photoshop per rendere appetibile la cosa e invece era proprio così! Bellissimo!!
L'Albergo Mediodia si trova nella località El Arenal, la parte "tedesca" dell'isola a pochi km da Palma. Consiglio questa località perchè comunque è ad un passo dalla capitale ed è meno cara rispetto ad altre parti dell'isola. L'abergo a tre stelle non era male, pulito e la cena tipo self service (ovviamente la qualità non è da cucina italiana ma questo si sa). Noi abbiamo prenotato la mezza pensione e lo consiglio in quanto nella pausa pranzo si trovano ovunque delle piccole baguette con dentro tonno, lattuga e pomodori sempre freschi, è ottimo e costa molto poco.
Da quello che mi è sembrato di capire, Maiorca è "suddivisa" in zone a seconda della provenienza dei turisti, noi eravamo nella zona tedesca, quella meno cara, poi c'è la zona degli inglesi, quella degli arabi (tra le più care) e via dicendo.
Consiglio di non fermarsi solo davanti la spiaggia dell'albergo ma, se non volete noleggiare auto e cose simili, potete aderire all'escursioni organizzate in modo da visitare i posti più caratteristici dell'isola. Io personalmente ho effettuato l'escursione alla spiaggia Es -Trench, una delle più belle del Mediterraneo e quella alla baia di proprietà di Claudia Schiffer color smeraldo!! Fantastica. Consiglio anche l'escursione a Capo Formentor che ricorda un po' l'Irlanda. Tappa che non può mancare è Palma de Maiorca, sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista dello shopping. Appunto per le ragazze: ci sono veramente un sacco di negozi per tutte le tasche.
Consiglio una settimana a tutti perchè oltre a rilassarsi, ci si può godere la natura, fare visite di cultura, shopping, sport tutto senza spendere un patrimonio e a un passo da casa!!
Il costo che ho sostenuto (2006) per l'albergo e il volo (charter) otto giorni è stato di € 470,00 tasse incluse, le escursioni variano ma la media mi sembra fosse su 40 euro a testa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...