MADRID nataliza

stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: lunedì 24 dicembre 2007
Data fine viaggio: lunedì 29 dicembre 2008

Madrid a Natale....mille colori...tanta gente...locali sempre aperti. Poco freddo (meno male!) insomma...l'ideale.
24 dc. partenza con la Vueling, un volo economico, ma efficace e abbstanza sicuro, nonostante i servizi siano ridotti al minimo. Arrivo a destinazione e prima esplorazione.
25 dic. La città si sveglia tardi. Sono le 9.30 e tutto è ancora chiuso!!! Sembrano le 7 di mattina...vabbè sarà Natale...pomeriggio visita alla cattedrale dell'Almudena. plazzo Reale, passeggiata per Calle major. Sera cena a abase di paella (evitate assolutamente la Maison du Jamon) e a notte fonda ci si tuffa nella CHUECA.
26 dic. Riproviamo. sveglia alle 9.00. Si esce per la colazione....ma tutto chiuso! é proprio un'abitudine madrilena. Tutto è a rilento...il tempo scorre tranquillamente e i madrileni non fanno altrro che vivere di notte (dalle 02.00 alle 07.00) Ecco l'era della re-movida! giornanta a zonzo fra un negozio e l'altro, piazza de Cibeles, la Gran Via, Porta del Sol e dintorni. Cena ottima a base di toro in uno dei posti più trendy del momento La viuda Blanca.
27 dic. Un pò di cultura...visita al Prado e al Reina Sofia. Stupende le opere di Velasquez Goya El Greco Ribeira per non parlare della Guernica del Picasso e delle opere futuriste di Dalì
28 dic Ancora musei: è la volta della collezione privata del Thiessey - Bormenisza, una raccolta da vedere fatta dipezzi unici e rari di vari autori e raccolti in ordine cronologico. C'è veramente di tutto. Bellissimo per certi aspetti meglio del Prado. Pomeriggio : tappa al Santiago Bernabeu e alla Plaza de Toro Monumental: due reali corride! Sera: esperienza al Bingo spagnolo: simpatico ascolare inumeri, ma costa troppo! 2 euro a cartella! Il tempo di perdere 40 euro e andiamo via.
SHOPPING alternativo al mercatino del Funcharral: il mio amico invece si è lanciato sull'acquisto di ventagli e scialli andalusi.
29 dic. tappa obbligata alla pastiicceria LA MALLORGUINA al centro del Sol ....poi partenza. La metro dal centro collega la città direttamente all'aereoporto.
ADIOS

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...