Calda e splendente Siviglia

località: siviglia
regione: andalucia
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: domenica 10 agosto 2008
Data fine viaggio: giovedì 14 agosto 2008

Antichi fasti e modernità in una miscela perfettamente equilibrata...da vivere.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Prima sera

domenica 10 agosto 2008

Prima sera in giro per la città. Giungiamo in Calle Mateos animata da tanti localini di tapas. Tantissima gente per la strada che affolla non solo l'interno ma anche l'esterno dei locali seduti ai tovolini sui marciapiedi, su sgabbellini o piccole botti. Che vitàlità...a base di jamon, queso e cerveza. Da non perdere...il degno "bien venidos" della città!!!

Plaza de Espana

martedì 12 agosto 2008

Il cielo blu ed una sole splendente fanno da cornice ad uno dei più spettacolari spaccati di Siviglia...la Plaza de Espana. Enorme piazza, con fontana centrale e arcate decorate con azulejos che l'abbracciono.

Visita alla Cattedral

martedì 12 agosto 2008

La Cattedral gotica di Siviglia si presenta imponente alla vista dei turisti appena giunti in città. All'interno si resta un po' delusi a causa dei lavori di ristrutturazione che coinvolgono tutta l'ala ovest. Pensavo di trovare più curiosi intorno alla tomaba di Colombo, o almeno la presunta tale. Ho incontrato solo un gruppo di americani che grazie alla loro guida si sono soffermati un po'...ed io fra loro. Sembra ci sia un contenziono con Santo Domingo per chi conservi i veri resti del celebre navigatore.
Nell'insieme, la cattedrale vale, ovviamente, la visita.

Torre della Ghiralda

martedì 12 agosto 2008

34 piani di salita a piedi per godere della vista sull'intera città e sui ponti del Guadalquivir.