ISTAMBUL.....di passaggio

località: istambul
stato: turchia (tr)

Data inizio viaggio: martedì 11 novembre 2003
Data fine viaggio: domenica 16 novembre 2003

E' già qualche anno che si stanno intrecciando i miei rapporti con la Turchia, a tal punto che abbiamo aperto una piccola attività tra ISTAMBUL ed Ankara, precisamente a Buzuiuk.....ma questa è un'altra storia......
La porta d'ingresso è sempre stata ISTAMBUL, da sempre conosciuta come l'occhio o la prta d'oriente, anche per me ha sempre contrassegnato il passaggio tra l'elegante città nella parte europea e l'entroterra della Turchia.....ben altro spettacolo.
ISTAMBUL purtroppo l'ho sempre vissuta ai margini dei miei viaggi....turchi, ma posso facilmente affermare che è una tra le città che più mi ha colpito ed affascinato e di certo meriterebbe di essere scoperta fino in fondo, la storia che la precede viene da lontano e le sorprese certo non mancano.
La città ti accoglie con il suo traffico esagerato; pronti via e sei già in fila....dall'aeroporto al centro città....3 ore a passo d'uomo.....
Moschea Blu, Palazzo Topkapi e Gran Bazar ti accolgono con la loro imponenza, ricchezza e storia, insomma ISTAMBUL è davvero una città da non perdere.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...