Tour della Turchia

località: istanbul, cappadocia, costa turchese, efeso, pamukkale
stato: turchia (tr)

Data inizio viaggio: lunedì 14 agosto 2006
Data fine viaggio: sabato 26 agosto 2006

Tour della Turchia: Istanbul, Cappadocia, Costa Turchese, Efeso e Pamukkale

Per ulteriori foto o informazioni sul viaggio puoi visitare anche il mio sito www.miavacanza.it

Istanbul
E’ decisamente una delle città più sorprendenti del mondo. Un accostamento di antico e moderno di tanti colori e di tante culture. Da visitare: Palazzo Topkapi, Moschea del Sulimano, Moschea Blu, Santa Sofia, Cisterna sotterranea.
Non perdetevi un giro nel Gran Bazar (prendetevi almeno 2-3 ore); è “obbligatorio” contrattare sui prezzi.

Cappadocia
La Cappadocia è veramente uno degli scenari più surreali del mondo. Vi troverete davanti ad un canyon dove ammirerete intere vallate di tufo modellate dall’acqua e dal vento. Da ammirare inoltre i “Cappelli di fata”, pinnacoli di tufo con un cappello di basalto e vi domanderete come fanno a stare in piedi (ogni tanto infatti ne crolla qualcuno). Da visitare le case e le chiese rupestri scavate nella montagna. Non perdetevi la visita di una città sotterranea

Costa Turchese
Il mar Mediterraneo in tutto il suo splendore

Efeso
Efeso è sicuramente la meglio conservata fra le citta romane di tutta la Turchia. Per girare tra le rovine s'impiega almeno mezza giornata, quindi se venite d'estate cominciate al mattino presto perché all'ora di pranzo il caldo eccessivo vi impedirà di proseguire. Vedrete inoltre l'imponente Ginnasio del Porto, il possente Tempio di Adriano, e soprattutto la bellissima Biblioteca di Celso.

Pamukkale
Le cascate pietrificate di Pamukkale sono uno spettacolo mozzafiato. Le potrete ammirare all’arrivo dalla valle sottostante. Possono essere visitate durante il giorno, naturalmente a piedi nudi quindi occhio alle scivolate nelle pozze d’acqua.

Per ulteriori foto o informazioni sul viaggio puoi visitare anche il mio sito www.miavacanza.it

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...