Crociera con Costa Concordia

stato: turchia (tr)

Data inizio viaggio: lunedì 16 febbraio 2009
Data fine viaggio: lunedì 16 febbraio 2009

Imbarco alle ore 16 circa del 12/2 a Savona, alle 18 partenza per la Grecia ed arrivo a Katacolon alle ore 8,00 circa del 14/2/09. Sosta per escursione a Olimpia. In serata partenza per Atene.
Giorno 15/2 arrivo ad Atene ed escursione con Taxi. Alle ore 19,00 partenza per la Turchia.
Arrivo alle ore 7,30 circa del 16/2 al porto di Izmir (Smirne). Giro a piedi nelle adiacenze del porto.
In serata si riparte alla volta dell’isola di Rodi che viene raggiunta alle ore 8,00 circa del 17/2.
Un bel giro della vecchia Rodi fino all’ora dell’imbarco e quindi partenza per Cipro.
Alle ore 7,30 del 18/2 viene raggiunto il porto di Limassol(Cipro). Giornata all’interno della nave per goderci tutti i suoi servizi. Alle ore 18 partenza per l’Egitto ed arrivo al porto di
Alessandria alle ore 7,00 del 19/2. Alle ore 8,15 siamo gia a bordo del pulman per l’escursione della capitale(Il Cairo) con visita alle Piramidi di Giza e Saqquara, giro in jeep e poi con i cammelli.
Rientro ad Alessandria alle ore 20,30. Alle ore 22,00 partenza per rientro, ci aspettano circa 60 ore di navigazione prima di approdare a Civitavecchia ma con questa nave non ci si annoia di certo!! Ore 8.00 del 22/2 arrivo a Civitavecchia e salutiamo i nostri compagni di tavola che hanno terminato la loro crociera e scendiamo x un giro in città. Alle ore 18 si parte per Savona ed allora ci godiamo quest’ultima serata prima di fare rientro a casa previsto per l’indomani.
Che dire!!! Ci siamo veramente rilassati e divertiti.