ritorno a Istanbul..

località: istanbul
stato: turchia (tr)

Data inizio viaggio: mercoledì 3 novembre 2004
Data fine viaggio: domenica 7 novembre 2004

Finalmente sono tornato nella capitale turca...probabilmente la città che mi sta più a cuore, quella ke mi ha più affascinato..devo ammettere che alla vista delle moschee turche non capisco più nulla, rimarrei ore imbambolato a guardarle come un bimbo quando vede le caramelle! La città è immensa...ci sono ripassato da ritorno dal Medio Oriente quest'anno e dopo 5 anni mi pareva ancora più grande...praticamente non finisce mai..è assurdo!! Questo viaggio non mi toccava neanche..ma mi sono aggregato a mia zia e mio cugino che andavano per festeggiare il compleanno di quest'ultimo...cosi ho avuto anke più liberta per girare senza scocciature classiche che i genitori possono darti.
I turchi innanzitutto li trovo un popolo davvero accogliente, ti aiutano se ti serve una mano, ti offrono il tè senza nè conoscerti e senza che tu gli chiedi qualcosa e sono molto ospitali...magari non saranno lo stesso per le donne eheh! La città è bellissima, è l'unica al mondo in cui metà è europea e metà è asiatica, con tanto di cartello ke divide i 2 continenti. Le moschee sono dovunque..ma ovviamente dominano le 3 più importanti...ossia quella Blu, imponente e proprio al centro della città, quella del Sulimano e quella di Santa Sofia, davvero gioielli di architettura musulmana...e vi consiglio anke un giro sul Bosforo, per vedere non solo la parte europea ma anke quella asiatica..senza ovviamente perdere l'opportunita di mangiare uno squisito kebab, ke personalmente è il migliore fra quelli mai mangiati, oltre ad essere davvero economico!
I giorni sono volati e ci rimettiamo sull'aereo...anche questa seconda gita sono stato benissimo..è inutile questa città mi piace sempre di più...voglio già tornarci!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...