Le 10 Spiagge più belle al mondo

località: navagio beach, the baths, tapuaetai, zlatni rat, oludeniz, trunk bay, maya bay, whitehaven beach, tulum, anse source d'argent seychelles
stato: mondo (wo)

Data inizio viaggio: venerdì 13 luglio 2018
Data fine viaggio: venerdì 13 luglio 2018

TOP 10 Spiagge Mondo
10 splendide spiagge da vedere nel Mondo, 3 in Europa !

Scegliere le spiagge più belle del Mondo è come scegliere le migliori stelle, difficile ma ci proviamo. Per gli amanti del mare e del sole ecco la lista delle spiagge più belle al Mondo.

10. Navagio Beach

La spiaggia di Navagio è un'isolata baia sabbiosa sull'isola di Zante accessibile solo in barca. È una delle spiagge più famose in Grecia, spesso presente nelle cartoline. La spiaggia di Navagio ospita il relitto di un presunto contrabbandiere e presenta pareti di roccia calcarea, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Non ci meravigliamo che questa splendida spiaggia attiri migliaia di turisti ogni anno.


<strong>Navagio Beach</strong>


9. The Baths
The Baths
I bagni sono situati all'estremità meridionale di Virgin Gorda, la terza isola più grande delle Isole Vergini britanniche. Enormi massi di granito si trovano in pile sulla spiaggia, formando spettacolari gallerie e grotte che si aprono sul mare e inondazioni con l'alta marea. Le spiagge sabbiose sono fiancheggiate da palme tropicali, aggiungendone l'effetto mozzafiato.


<strong>The Baths</strong>


8. Tapuaetai
Tapuaetai
Tapuaetai (One Foot Island) è un piccolo isolotto nell'atollo di Aitutaki delle Isole Cook. Offre al visitatore alcune splendide viste sulla laguna di Aitutaki e, a seconda della marea, si può camminare su un banco di sabbia a discreta distanza da Tapuaetai. La spiaggia è stata premiata con "Australasia's Leading Beach" ai World Travel Awards tenutisi a Sydney nel giugno 2008.


<strong>Tapuaetai</strong>


7. Zlatni Rat

Zlatni Rat (Capo d'oro) è tra le spiagge più famose d'Europa e una delle principali attrazioni turistiche della Croazia. Situata vicina alla città di Bol, sulla costa meridionale dell'isola di Brac, Zlatni Rat è una stretta spiaggia di ciottoli bianchi. La straordinaria forma della spiaggia si sposta con i cambiamenti di marea, correnti e vento. Nel 2009 è stata nominata dalla Lonely Planet tra le dieci migliori spiagge del Mondo.


<strong>Zlatni Rat</strong>


6. Oludeniz

Ölüdeniz è un piccolo villaggio situato sulla costa sud occidentale della Turchia, sul Mar Egeo. Ha una baia sabbiosa isolata alla foce di Ölüdeniz, su una laguna blu. Questa spiaggia è famosa per le sue sfumature turchesi e rimane una delle spiagge più fotografate del Mediterraneo. Ölüdeniz è anche considerato uno dei migliori posti al Mondo per il parapendio grazie alla sua vista panoramica unica.


<strong>Oludeniz</strong>


5. Trunk Bay

Trunk Bay è una spiaggia del Parco Nazionale di St. John nelle Isole Vergini degli Stati Uniti. Valutata come una delle spiagge più belle del Mondo dalla National Geographic Society attira orde di passeggeri da crociera. I servizi sulla spiaggia includono uno snack bar, docce e servizi igienici, un bagnino e, soprattutto, un sentiero sottomarino per lo snorkeling della barriera corallina.


<strong>Trunk Bay</strong>


4. Maya Bay

Maya Bay è una baia poco profonda circondata da un anello di ripide colline calcaree su Koh Phi Phi Leh, la seconda isola più grande delle Isole Phi Phi in Tailandia. La baia ha una superba vita marina ed è un posto preferito per i subacquei. Maya Bay è diventata famosa nel Mondo dopo che il film del 2000 The Beach è stato girato lì e oggi molti turisti vengono a Koh Phi Phi solo per vedere questa spiaggia.


<strong>Maya Bay</strong>


3. Whitehaven Beach

Whitehaven Beach si trova sull'isola di Whitsunday, la più grande isola del gruppo Whitsunday. La spiaggia è lunga quasi 6 km e consiste in una sabbia bianca finissima che è al 98% di silice pura. La sabbia è infatti così pura che è stata utilizzata nella costruzione dell'obiettivo per il telescopio Hubble. All'estremità settentrionale di Whitehaven Beach si trova Hill Inlet, una bellissima baia dove la marea sposta la sabbia e l'acqua per creare una bella fusione di colori.


<strong>Whitehaven Beach</strong>


2. Tulum

Tulum si trova sulla costa orientale della penisola dello Yucatan. Un tempo fungeva da porto principale della città maya di Coba. Tulum fu costruita intorno al 1200 dC quando la civiltà Maya era già in declino e quindi manca dell'eleganza di alcuni altri siti famosi. Lo sfondo tropicale della spiaggia, tuttavia, rende questa una delle principali attrazioni turistiche in Messico che è un paradiso per il fotografo o l'artista.


<strong>Tulum</strong>


1. Anse Source D'Argent

Anse Source D'Argent si trova a La Digue, una delle isole minori delle Seychelles. È una delle spiagge più fotografate al Mondo e compare in innumerevoli riviste di viaggio. Una delle migliori spiagge del Mondo, Anse Source D'Argent contiene una combinazione vincente di grandi massi di granito che costellano la costa, accoppiati con spiagge di sabbia rosa e palme da cocco.


<strong>Anse Source D'Argent Seychelles</strong>

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...