GRANDE NEW YORK

località: manhattan
regione: manhattan
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: sabato 21 gennaio 2012
Data fine viaggio: domenica 29 gennaio 2012

E' proprio vero che è una citta che non dorme mai....... finalmente siamo stati anche noi nella grande mela e vi possiamo assicurare che da come la si immagina si rimane ancor più sbalorditi.
Dopo avere letto e preso appunti e programmato per giornata il nostro viaggio, è arrivato il momento di partire. Io e mio marito nella mitica NY che sogno....
Abbiamo il volo alle undici di sabato mattina, da venezia un diretto per jfk con la Delta prenotato nel sito di Alitalia (a differenza della compagnia Delta abbiamo risparmiato 60euro a persona).
Dopo circa nove ore e mezza atterriamo in una distesa completamente bianca di neve.... sono le quattro del pomeriggio visto le sei ore di fuso, e tra valige e controlli vari montiamo sul primo taxi (sempre yellow!!) che ci porta a quella che sarà la nostra casa per 8gg.
Financial District è la zona dove Chiara,una nosra amica ci ha affittato il suo appartamento al 18piano.
Arrivati sistemiamo le valige e andiamo subito a fare il primo giretto di perlustrazione, ma tra il fuso, e il freddo tagliente poco dopo ce ne andiamo a dormire.

1 Giorno
Wall street, graund zero visita al memorial obbligatoria per provare ad immaginare le WTC, rimandiamo la visita alla statua perchè fa decisamente troppo freddo.. con la metro (che consigliamo per gli spostamenti, porta in qualsiasi punto della citta, anche se di sera si preferiamo cmq il taxi,) arriviamo a chinatow e little italy anche se ci ha un po deluso perche quasi completamente invasa dai cinesi. tornando verso casa ci fermiamo al Seaport nella water st questa zona piena di localini e negozi tra qui Abercrombie( un po piu piccolo di quello nell 5th avenue ma con molta meno gente) e il famoso Pier 17, ceniamo dal Bricante, un localino tanto accogliente di due ragazzi fiorentini...

2 Giorno
Nolita da percorrere la Prince e la Springhe st ,Greenwich Village, TriBeCa, Washington Square , quasi al tramonto prendiamo la metro per andare a Brooklyn fermata ad Hight st e rientro a piedi, da favola..

3 Giorno
Empire State building, Craisler building, Rockfeller center.
Eravamo indecisi se salire sul Empire ma alla fine siamo saliti al Top of the Rock, decisamete la scelta giusta visto che da questa veduta sia il central parck che l'Empire si vedono su tutta la loro spettacolarità... serata mitica a Time Squere questa via lasci tutti a bocca aperta e naso all'insù...

4 Giorno
Shopping a time square.. Hard rock caffe , M&M's, pranzo da Bubba Gump imperdibile... Disney visto la leggera pioggerella ci siamo rifugiati al Madame trussard a fare un po di foto alle finte star di cera..

5 Giorno
Ne aproffitiamo per la splendida giornata per visitare la staua della liberta ed Ellis island serata ancora a time square, la zona che piu ci è piaciuta di New York

6 Giorno
Central Parck e le vie note per i famosi negozi 5th avenue e madison avenue tappa al MOMA...

7 Giorno
dedicato allo shopping sfrenato e alle vie piu carine...

Che altro dire, se posso consigliarvi qualche altro localino che a noi è piaciuto per la nostra cucina sicuramnte Serafina tra la medison e la sesta(ottima pizza), il brigante nella water street, il bread a little italy, bubba gump per una frittura di gamberi..
Vi consiglio di fare la metro card illimited costa 28dollari e si puo usare sia metro che bus per 7giorni, ci avevano sconsigliato la visita alla statua perche in effetti non si può salire,ma noi cmq è piaciuto il giro e il paesaggio dall'acqua.. abbiamo fatto un giro anche da Macy's 151 West 34th Street, Century 2122 Cortlandt Street questi sono grandi anzi no immensi magazzini,guisti per mio marito che dopo dieci minuti voleva già uscire.. altra cosa il grande Bloomingdale's 1000 3rd Avenue (Lexington) dove trovi le piu grandi firme e completamente altra gente..

Speriamo questo racconto sia stato utile
A presto New York...

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...