30 ore a New York!

località: new york
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: martedì 17 luglio 2007
Data fine viaggio: mercoledì 18 luglio 2007

Breve assaggio della Grande Mela

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

L'inizio di un sogno

martedì 17 luglio 2007

Finalmente dopo tanti sforzi per i preparativi del nostro matrimonio è arrivato il giorno che tanto aspettavamo,il coronamento di un sogno.
Partenza da Malpensa con Delta Airlines destinazione:la Grande Mela.
Arriviamo dopo 8 ore di volo al JFK.
Qui dopo aver perso più di un'ora per i super controlli,prendiamo un taxi (55$) e ci facciamo portare al New York Palace,l'hotel è lussoso in piena Manhattan(tra la Madison e la 50th St) dove passeremo la prima notte del nostro viaggio.
Dopo una doccia rigenerante ed una siesta ci incamminiamo sulla mitica 5a strada in direzione sud fino ad arrivare a Times Square.Di passaggio scopriamo Bryant park dove in mezzo al parco ci sono sedie e tavolini dove i newyorkesi si rilassano o studiano con il pc portatile.Ormai è buio e le mille luci delle insegne ci accecano,prendiamo per un breve tratto la Broadway e da qui ritorniamo verso nord.
E' arrivata l'ora di cenare ed in questa zona la scelta è vastissima,dalla cucina etnica alle pizze.Noi ripieghiamo in un locale dove fanno insalate a piacimento e le possibilità sono quasi infinite;
purtroppo la stanchezza si fa sentire sono ormai le 22.00 siamo in piedi dalle 6.00 ed aggiungendo 6 ore di fuso orario sarebbero le 4.00!
Ci dirigiamo verso il nostro hotel e nel mentre passiamo dal Rockfeller Center.Arriviamo al NY Palace ed anche qui lo scenario non è da meno infatti l'hotel è situato proprio di fronte la cattedrale di St.Patrick e l'edificio è per metà dell'ottocento.
Siamo a pezzi e per fortuna abbiamo un letto kingsize che è a dir poco fantastico!

Sfiga!

mercoledì 18 luglio 2007

Ci alziamo alle 9.00 e... sorpresa!! azz....PIOVE!
Avevamo programmato un giro con la circleline per vedere del traghetto la statua della libertà ed il ponte di Brooklyn ed invece tutto da cancellare.
Decidiamo così di andare per negozi e megastore.
Qui vicino all'hotel, si trovano tutti i negozi più lussuosi di NY e megastore della Disney,Sony,Apple ecc.
riusciamo anche a visitare una fetta di Central Park.
Finalmente smette di piovere;così decidiamo di prendere un taxi e farci portare vicino al ponte di Brooklyn.
Qui la zona è molto più sporca e non tira aria buona,così giusto il tempo di due foto e ci facciamo portare indietro.
Dopo un bel piatto combinato(bistecca,patatine ed insalata),ci dirigiamo in hotel e da lì partiamo per l'aereoporto (circa 45min.di taxi).
Bye Bye New York alle ore 17.45 partiano con Air Tahiti Nui direzione Papeete....