NEW YORK NEW YORK!woooow!!!! : STATI UNITI D'AMERICA

trudy : nord america : stati uniti d'america : new york : new york
viaggiatore non registrato . iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori . sei registrato? effettua il login

Diario di viaggio STATI UNITI D'AMERICA STATI UNITI D'AMERICA
NEW YORK NEW YORK!woooow!!!!

New York

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

NEW YORK NEW YORK!woooow!!!!

Località: New York
Regione: New York
Stato: STATI UNITI D'AMERICA (US)
3

Data inizio viaggio: domenica 26 aprile 2009
Data fine viaggio: domenica 3 maggio 2009

Ciao a tutti! Non farò una descrizione dettagliata giorno per giorno, voglio solo dare dei consigli utili a tutti coloro che devono partire per questa meravigliosa città, anche perchè le foto parlano da sole.
Abbiamo organizzato tutto da noi, non ci siamo appoggiati a nessuna agenzia. Abbiamo prenotato il volo su internet pagandolo 390 euro, all'andata abbiamo volato con la british facendo lo scalo a Londra. La fregatura su internet la trovi sempre, una volta arrivati all'aeroporto di Gatwick ci siamo resi conto che noi stessi ( e a spese nostre) dovevamo cabiare aeroporto e raggiungere quello di Heathrow per prendere il volo diretto per N.Y. Quindi quando acquistate il biglietto su internet fate attenzione su quelli che sono tutti gli spostamenti!
Anche l'albergo lo abbiamo prenotato su internet, "spulciando" qualsiasi inserzione. A New York o spendi tanto avendo un albergo decente, o se vuoi risparmiare rischi di trovarti i topi in camera. Prenotando dal sito www.booking.com prima di prenotare leggete tutte le recensioni dell'albergo che vi interessa perchè spesso le foto ed il prezzo ingannano! Noi siamo stati fortunatissimi, perchè abbiamo trovato delle camere nell'albergo Marcell at Gramercy Hotel, che è all'angolo tra la 3th e la 23th, in piena Manhattan. Abbiamo speso sui 1400 $ per una doppia, con colazione esclusa. L'albergo è molto bello, è nuovo e moderno, pulito ed il personale è molto gentile e disponibile come il resto dei newyorchesi. Non stupitevi se qualcuno, vedendovi con la cartina aperta della città si avvicina chiedendovi se avete bisogno di aiuto! In agenzia solo per il volo e l'albergo ci avevano proposto una cifra di 1300 euro!!!!!!!
Per quanto riguarda la vita a N.Y. se vi interessa visitare i musei vi consiglio di acquistare il New York City Pass, è una tessera che costa all'incirca sui 70 $ consentendovi l'accesso diretto a musei e alle principali attrazioni della città, facendovi risparmiare anche le estenuanti file, e inoltre sono disponibili anche sconti in alcuni dei più importanti centri commerciali della city. Si può acquistare su internet o direttamente al Guggenehim Museum e al Museo di Storia Naturale.
Per la metropolitana consiglio di acquistare la metrocard, con 7$ dollari al giorno potete usare qualsiasi linea e per un numero illimitato di volte nell'arco di 24 ore. Noi i primi giorni abbiamo usato il taxi e ormai non ci coneniva usare l'abbonamento settimanale alla metropolitana che dovrebbe costare sui 30$.
Per il cibo, dobbiamo adattarci. Se si vuole spendere poco tocca mangiare nei soliti fast food o nelle bancarelle che troverete ovunque, se si vuole mangiare un po' meglio(ed è molto limitata come cosa!) dovrete spendere sui 50 euro a testa! Quando andate a Brooklyn vi consiglio di andare a mangiare al Grimaldi's Pizza, è una pizzeria storica del quartiere si spende il giusto e si mangia una pizza buonissima considerando che siamo in america!....va fatta un po' di fila ma ne vale la pena dopo giorni e giorni di haburger!
I primi giorni non fatevi prendere dall'entusiasmo e non camminate troppo, come abbiamo fatto noi! vedendo i grattaceli più importanti sembrano così vicini, ma la realtà è che sono grandissimi e non per niente vicini!
Per il resto buon viaggio, spero di essere stata utile!

Translate this travel in english, by Google uk

Tutela e copyright dei viaggiatori: ogni riproduzione non autorizzata dall'autore del seguente materiale testuale e fotografico è vietata per scopi diversi da quelli personali


Queens

vista dall'albergo

Time Square

Time Square

Rockfeller Center

Flatiron Building

Chrysler Building

Guggenheim Museum

Loading...

Pensiero di lapo17 pubblicato il 14/09/2009 7.48.36

come mai non siamo stati in grado di renderlo "nostro" questo viaggio?!?!
Per inserire una tua domanda o commento su questo viaggio devi essere registrato.
Puoi farlo in questa pagina.
Se sei già registato, effettua il login

Come giudichi la qualità dei contenuti di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

Come giudichi la qualità delle foto di questo viaggio?


Scarsa       Ottima

ricerca viaggi america america centrale america del sud africa europa medio oriente asia oceania
registra

il profilo di: trudy

  • Federica Solito
  • Età 12430 giorni (34)
  • Grosseto

Contatti

La mappa dei miei viaggi

Il feed RSS dei miei viaggi

>