Australia in camper Cristina di Daniele Somenzi

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Australia in Camper con Cristina.
I 2 camper della britz, li noleggiamo a Cairns, siamo in 5, tutti arrivati dall'Italia con Singapore airlines.
partiamo per il sud ma prima ci rechiamo ad ovest, e qui i paesaggi iniziano a cambiare dal verde intenso al diradato.. visita ad un lago e alle centrale eoliche. Verso sera ci dobbiamo fermare per un fiume che è troppo alto. allora ci accampiamo anche se gli insetti ci torturano. ma all'indomani , dopo aver dormito nei 2 camper, ci svegliamo e i profumi d'eucalipto e animali, ci danno il buon giorno.
Piano piano, giorno dopo giorno ci avviciniamo a Melbourne, passando splendide giornate piene di novita. mai ci siamo annoiati, addirittura siamo per caso, entrati nel pub dove hanno girato le scene dei film di cocodrile dundee a mc kinley. le mosche ci assalivano e i camion sulla strada sono i piu lunghi del mondo. trasportano carbone dalla miniera alla stazione dei treni. Lunghi 56 metri.
A charleville, incontriamo Mark, un simpatico australiano che ci invita a dormire nel giardino di casa, l'uomo dai mille lavori, è diventato anche il sindaco della piccola cittadina del qeensland., Da li in poi i canguri sono molti ai bordi della strada.
arriviamo a Melbourne e riconsegnamo i camper, bel viaggio, rimarrà negli annali di Daniele Somenzi

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...