Tasmania di Daniele Somenzi con Marco

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Tasmania
Io e Marco atterriamo ad Hobarth da Adelaide, l'atterraggio con la virgin blue è stato turbolento, molto vento ci ha fatto ballare parecchio, ma poi la bellezza dell'isola fotocopia della Nuova zelanda, ci ha subito fatto passare il brutto momento.
Noleggiamo un'auto potente e sportiva anche se non abbiamo chiesto la piu piccola. e ci dirigliamo a sud est,fino a pt mc artur. qui la natura la fa da padrona, abitanti pochi e mucche tante.
Purtroppo i primi 2 giorni il tempo è inclemente e ci rattristiamo un po. ma poi dalle parti di Launceston spunta il sole e cosi fino alla fine della nostra permanenza sull'isola australiana. Visitiamo una grotta con stalagmiti , il tour ci piace molto. poi nel bosco di eucalipti dove vediamo canguri e kokaburra. visita anche ad una specie di zoo dove ci sono i diavoli della tasmania canguri koala e tutto il resto. Pinguin è un piccolo paesello ai bordi del mare che sembra essere uscito da una favola. La tasmania è bellissima, anche se lo sapevo già essendoci gia stato anni prima con mio zio Nando. Partiamo da Launceston a Sydney con Jetstar. ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...