Prima volta sull A 380. di Daniele Somenzi

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Australia nov 2009
Questa è la diciottesima volta che vado in Australia, spero di stufarmi un giorno, spero che la prossima volta mi stufo d'Australia, perche sennò, sarò costretto ad andarci ancora decine di volte prima di schiattare, ed il biglietto costa.
Questa volta però all'andata ho speso solo 140 euro di tasse, Ho volato boeing 747 da roma a Seoul, e proseguo per Brisbane dunque ovviamente ho volato con Korean air, ottima compagnia.. Mentre al ritorno il volo l'ho pagato circa 600 euro solo andata, ma soldi ben spesi visto che per la prima volta in vita mia ho potuto volare sull'enorme aereo Airbus 389 della singapore airlines. Partendo da Melbourne a Singapore una vera libidine, 2 piani di passeggieri collegati da 2 grandi scale, ho visitato anche la prima classe ed è fatta da veri e propri scompartimenti con tendine e letto.
Appena sono arrivato a Brisbane, sono salito sul treno per raggiungere il centro città, dove ho poi proseguito per la stazione dei bus greyhound e in 2 ore di tempo ho raggiunto la città di Towoomba, e qui alla sera ho avuto un passaggio notturno sul camion del mio amico Mark che mi ha portato fino a Charleville. Durante la traversata di 600 km notturna, purtroppo abbiamo accoppato 2 canguri. quei biricchini si buttano sotto, sembra lo facciano apposta.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...