Somenzi Daniele in Australia con la Graziella

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio: venerdì 1 gennaio 2010

In Giro per l'Australia con Ansett. (1994)
In questo viaggio sono solo. parto con british airways e arrivo a Melbourne partendo da Pisa via Londra. Durante il volo da Bangkok a Melbourne sono stato in cabina di pilotaggio a parlare coi piloti un paio d'ore, al che loro mi hanno invitato a tornare per l'atterraggio, naturalmente ho detto si, peccato che non potevo filmare, era ancora buio, e io dal mio sedile dietro i 2 piloti, ho potuto godere di tutte le loro manovre per l'atterraggio, era la seconda volta che assistevo ad un'atterraggio in cabina di pilotaggio, il bestione boeing 747 ha toccato terra ed io contentissimo, ho poi ringraziato i piloti.
Mi ero portato come di consuetudine la bici graziella piegata dall'Italia.
Cosi che dopo averla montata, ho pedalato per 3 km per la distanza che separa l'aeroporto dalla casa del mio amico Giuseppe, dove sono stato un paio di gg.
Per farla breve, con un pass della Ansett,sono poi volato alla gold coast atterrando ad OOL coolangatta,per pedalare anche li per qualche giorno, ospite di Paola e Rberto, i miei ex padroni del ristorante dove lavorai come cameriere nell'96/97.
E di nuovo,Volo Ansett, da Brisbane a Cairns e dopo qualche pedalata per un paio di giorni, prosieguo per Darwin. questo tour lo avevo fatto per visitare gli alberghi e prendere contatti per poi portarci degli eventuali gruppi dall'Italia.
Dopo Darwin, volo, con scalo ad Alice springs fino ad Adelaide e poi ancora fino a Canberra, da dove poi ho noleggiato un'auto e passando per le blue mountains, spettacolo che vedevo per la prima volta, sono arrivato a Sydney, la Mia graziella l'ho poi lasciata nei parcheggi dell'aeroporto, chissà poi chi l'ha sfruttata, spero uno che ne avesse avuto bisogno. .
Volo British di ritorno in europa e ciao ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...